“Passano i treni”, il nuovo singolo di Tommaso La Notte

Il 12 ottobre è uscito “Passano i treni”, il nuovo singolo di Tommaso La Notte. Un brano indie pop travolgente ed emozionante, attraverso metafore quotidiane il cantautore arriva dritto al cuore.

passano i treni tommaso la notte

Tommaso La Notte – Passano i treni

Copertina suggestiva, titolo particolare e un sound unico. Tommaso La Notte colpisce il suo pubblico con melodia e immagine. Un modo di favole, delicatezza e sogni. La penna del cantautore racconta tutto questo.

Una ballad dall’incedere irresistibile e coinvolgente in uscita per Auand Records con distribuzione Pirames International.

“Passano i treni è una sera di autunno in stazione a leggere un libro per salvarsi dalla noia di un pomeriggio in provincia. È il filtro letterario che si impadronisce dell’angoscia di essere nel posto sbagliato. L’immagine iniziale è la finestra, il tassello vuoto che ci congiunge con l’oltre tanto agognato: il cielo, i tetti degli edifici, l’orizzonte di alberi, la linea alla fine del mare, le cime delle montagne.

La finestra assiste neutrale all’arrivo di settembre, un settembre solitario di ponti tagliati e nostalgia di ricordi lontani e vicini che accendono gli occhi come fulmini subitanei, lasciando cenere nello sguardo malinconico che incontra i pochi oggetti restanti. Passano i treni è una canzone sugli oggetti, scenografia e personaggi delle nostre vite, che resistono ai mutamenti inevitabili delle nostre biografie e ci sorreggono nei momenti di sofferenza come compagni di un viaggio senza un preciso scopo. È la canzone di quando restano oggetti sparsi, luoghi mistificati, finestre e un’inesauribile necessità di andare oltre”. Tommaso La Notte

Leggi anche —> Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes