Quietflow, fuori l’album d’esordio psichedelico “A New Wave”

L’11 ottobre è uscito “New Wave”, l’album d’esordio dei Quietflow. Il duo mescola un sound elettronico a ritmi rock duri, grezzi e pungenti. Ai limiti del metal.

quietflow new wave

Quietflow – New Wave

Avevamo conosciuto i Quietflow qualche mese fa con il singolo “Quiet Emotion” e da subito ci hanno colpito per la scelta stilistica fuori dalla massa. Sicuramente non è una musica da tutti i giorni, ma è una musica che ti arriva dentro. Otto brani molto differenti tra loro. L’elettronica si mescola al metal, al punk e al rock più delicato. Il messaggio che ci viene trasmesso è di una band libera da catene e vincoli. Questa è la musica che amano e che più li rispecchiano. Sicuramente tra i brani che ci sono entrati in testa c’è “Roots” e “Smooth Silence”.

Le canzoni dell’album sono state registrate nel nostro home studio partendo dalle linee di basso, passando poi alla stesura delle parti di percussioni, elettronica ed infine voce. Il nostro modo di comporre è libero e senza limiti di sorta: ci lasciamo semplicemente trasportare dal mood del momento, traducendo in musica i nostri stati d’animo. Il processo avviene in modo naturale e senza forzature, prerogativa indispensabile per noi. I nostri testi parlano di emozioni, stati d’animo, difficoltà, paure e problemi che ci attraversano personalmente e che interessano forse la maggior parte delle persone. Non parliamo di politica e non pontifichiamo su nulla. Ci limitiamo semplicemente a raccontare dalla nostra prospettiva ciò che vediamo in noi stessi e negli altri, nelle cose che ci circondano e influenzano la nostra vita“.

L’album è composto da sette canzoni auto-prodotte, più una bonus track rappresentata dal remix di uno dei sette pezzi realizzata dall’autoctono producer Red Macula. Il mix, il mastering e parte del percorso di produzione sono stati affidati a Sebastiano “KO Punch” Paparella di Rovigo.

Spotify: https://open.spotify.com/album/38SFn2anLr8dMgbQXMBbhF

Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com/album/a-new-wave-2

Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.26 avg. rating (85% score) - 34 votes