Helmet Project dà un suono alla luce con il suo singolo

Fuori dal 12 novembre “The Sound of Light”, il nuovo singolo di Helmet Project. Si tratta di un brano strumentale che sembra uscire dal passato, da un locale di New Orleans durante una jam session. Questi suoni jazz modernizzati ti portano in un’atmosfera calda e accogliente.

the helmet project

The Sound of Light –  Helmet Project

Ci colpisce subito il titolo di questo brano “il suono della luce” e se ti stai chiedendo quale sia questo tipo di suono dovresti subito premere play sulla canzone. Helmet Project trasforma la luce in un suono. Un suono con un ritmo accattivante, coinvolgente e su cui è decisamente impossibile restare immobile.

Questo brano parla più di mille parole, non ci stupisce che sia nato durante il lockdown. Il brano esprime voglia di contatto, di calore, di luce, di suono e il sax di Sergio Battaglia impreziosisce e rende autentiche queste sensazioni. Il suo assolo è come una liberazione, un’apertura verso la vita. Un brano che potrebbe essere considerato “crossover Jazz” nel quale la linea melodica del sax si fonde con strutture rock, elettroniche e soprattutto percussive, caratteristica principale dei progetti musicali di Helmet Project che è fondamentalmente un percussionista.

“The sound of light” è la seconda traccia estratta dall’EP “Quarantine Mood”, in uscita prossimamente. Il brano vede la partecipazione al basso dell’ancora più giovane fratello minore e al sax del musicista e compositore Jazz Sergio Battaglia (Ostinàti).

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes