Marsali e il suo singolo di debutto “La versione migliore di noi”

E’ uscito il 12 novembre “La versione migliore di noi”, il singolo di debutto di Marsali. La cantautrice si presenta con un brano indie pop emozionante e allo stesso tempo molto accattivante.

Marsali – La versione migliore di noi

“La versione migliore di noi” è una dichiarazione d’amore e un invito a crescere insieme, a migliorarci e a dare all’altro davvero il meglio di quello che abbiamo. Marsali si presenta al mondo con un brano per certi versi semplice, ma anche molto emozionante. Un brano pop che si avvicina all’indie mainstream del momento.  La cantautrice si racconta e racconta la sua versione del mondo in un modo quasi bambinesco, ma proprio per questo delicato e toccante.

“Pensare a quel che sarà per prendere a calci un destino che non sa guardare oltre il muro dei tuoi nei, oltre le autostrade delle tua ciglia mentre sfiori con la punta delle dita l’estremità dei miei pensieri; inventarsi una scusa per non andare a dormire, mentre il sole chiama un altro giorno e la notte conosce a memoria tutte le traiettorie dei nostri sguardi, tutte le aritmie del nostro respiro.  Non è niente, anima mia: solo l’ennesima bottiglia che non berremo, l’ennesimo battaglia che perderemo per restare qui, meravigliosamente sconfitti da questo mondo che conosce solo mediocrità, a restituirci la versione migliore di noi. Qualcosa che appartiene a me, qualcosa che appartiene a te”.

Salsedine, tempere, corde, bougainville: quattro cose che sanno di libertà, e di Marsali. Il sale che si incolla addosso dopo aver sondato le profondità della vita, tuffandosi nell’oceano di sogni troppo grandi per non essere vissuti di petto. Tempere utili a restituire un colore a tutto ciò che è opaco, spento, normale: la straordinarietà del  quotidiano. Le corde, che legano stretto il cuore a radici troppo antiche per essere divelte; corde, come le  estremità naturali di prolungamenti musicali, di strumenti scordati, come il cuore di chi ama. Le bougainville, respiri di luce tra vie soffocate dai palazzi grigi e spenti. Come quelle viola a casa di Nonna.

Leggi anche –> Organizzare concerti, come si scelgono headliner e band d’apertura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes