Max Deste e il suo nuovo singolo “Innesca la felicità”

Il 12 novembre è uscito “Innesca la felicità”, il nuovo singolo di Max Deste. Il brano in un sound pop rock racconta il nostro triste presente diviso tra pandemia, ansia e false speranze. Nonostante il tema trattato non sia dei più allegri, il ritmo che lo accompagna ha un sound incalzante e accattivante.

max deste innesca la felicità

Max Deste – Innesca la felicità

Max Deste riporta in vita quel rock pieno di energia e un po’ tendente al pop dei primi anni del 2000. Un sound che ci piace, ma che accompagna un testo che in questo momento non è facile da digerire. Il cantautore mette in musica la realtà che stiamo vivendo, ma quando ascolto una canzone voglio evadere da tutto questo non rientrarci.

La canzone rappresenta una serie di istantanee spietate e cupe del nostro presente, in cui sembra evidente che di questo passo non andrà tutto bene. È arrivato pertanto il momento per un ultimo disperato appello, ben riassunto dal titolo, che è quello di provare ad innescare il cambiamento, liberando le passioni umane da una realtà sempre più artefatta, grazie ad un rinnovato amore per sé stessi e per gli altri.

Il brano risulta pertanto carico di sentimenti contrastanti, evocati da una voce emotivamente delicata, puntellati ritmicamente da un groove incalzante, caratterizzato da sonorità rock e innervato da arpeggi di bassi sintetici, come a rappresentare icasticamente alcune tra le dicotomie più significative della società attuale, vale a dire quelle tra analogico e digitale, e tra corpo fisico e profilo virtuale.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EFyzAq4QixzQOAUnV1E9P

iTunes: https://music.apple.com/us/artist/1377295767

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgKBLuRAh2IOPk1ju0x8zkg

Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes