Simple Mint, fuori il nuovo ed emozionante singolo “Cozy”

Il 12 novembre è uscito “Cozy”, il nuovo singolo dei Simple Mint. I ragazzi hanno tirato fuori una ballad pop punk che ci ricorda tantissimo i primi anni del 2000. Ci emoziona e ci fa venire voglia di ascoltarla a ripetizione.

simple mint

Simple Mint – Cozy

Questo brano è emozione allo stato pure. Un tuffo nel passato per queste melodie pop punk (che speriamo tornino di moda) e un tuffo nel cuore. La voce calda e avvolgente di Aurora Osmani rende il brano ancora più prezioso. Sicuramente “Cozy” è uno di quei brani che millennians sapranno apprezzare.

Il duo lascia da parte l’aggressività punk rock dei suoi soliti riff e la ballabilità pop punk delle sue cellule melodiche per concedersi una parentesi “confortevole”, come recita il titolo stesso del brano e come ben evidente nella bicromia del lyric video ufficiale della canzone, disponibile sul canale Youtube ufficiale dei Simple Mint.

L’arrangiamento vira verso soluzioni nuove, inserendo nel punk linee di archi e arpeggi di pianoforte, oltre ad un surrounding di suoni e rumori registrati live in presa diretta in studio. I Simple Mint scelgono per la grafica della copertina e per il lyric video la monocromia di uno stile handwritten che ben corrisponde allo stile semplice, immediato e quotidiano del testo, che (riprendendo i testi più “emozionali” dell’ep Feelings) racconta la speranzosa possibilità di essere se stessi, “confortevolmente a proprio agio” in una relazione (sia essa di amore, di amicizia, o di condivisione di interessi e passioni) affettivamente positiva.

Leggi anche –> “Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. Nacho Toso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes