The 24 Project: “Dualismo tra il caos esterno e la tranquillità interiore”

Il 19 ottobre è uscito “Liquid”, il nuovo singolo de The 24 Project. Dopo la pubblicazione di At Home, ecco un nuovo capitolo che ci avvicina al mondo del musicista Rodolfo Liverani: brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient che si mescolano tra loro.

the 24 project

The 24 Project intervista

Ciao Rodolfo, è un piacere intervistarti. Prima domanda, forse un po’ banale: perché The 24 Project?
Ho scelto un nome che potesse racchiudere in maniera sintetica l’idea del tempo. Il tempo oltre ad essere un concetto estremamente affascinante ed è anche un elemento fondamentale nella musica. L’idea di includere il numero 24, che corrisponde alle ore di una giornata, si riferisce al fatto che la mia mente è costantemente focalizzata sulla ricerca di suoni e nuove idee per il mio progetto.

E’ uscito da poco il tuo singolo “At home” completamente strumentale. Come è nato questo brano e perché hai scelto di non accompagnarlo da un testo?
Con questo brano volevo rappresentare il dualismo tra il caos esterno e la tranquillità interiore attraverso la contrapposizione di momenti frenetici a situazioni più tranquille. Ho scelto di non accompagnarlo ad un testo perché dal punto di vista compositivo lo percepivo già completo così.

Il titolo fa pensare subito ai tempi dei lockdown, sono effettivamente stati di ispirazione per la tua musica o no?
In effetti questo singolo è stato concepito in quel periodo e poi finalizzato successivamente. In generale il primo lockdown è stato un momento di forte ispirazione per me.

Pensi che il tuo genere musicale sia adatto al pubblico italiano o sogni di farti conoscere in Europa?
È un genere che in Italia è un po’ di nicchia nonostante ci siano molti artisti che ne fanno parte. Sicuramente mi piacerebbe farmi conoscere anche all’estero, con le piattaforme di streaming oggi è possibile arrivare ovunque.

Che riscontro ha avuto “At Home” in questi primi mesi?
Ho ricevuto molti commenti positivi, sono soddisfatto di come stanno andando le cose.

Ultima domanda: se dovessi descrivere la tua musica con una bevanda o un cocktail quale sarebbe e perché?
Probabilmente sarebbe un Americano, dissetante e rilassante allo stesso tempo, cocktail perfetto per aperitivi.

Leggi anche –> Le Pagelle di AlEmy: “G.A.G.A.R.I.N.” di NARRATORE URBANO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes