AliC’è, fuori il nuovo singolo “Le Chiavi di Casa”

Fuori da fine novembre “Le chiavi di Casa”, il nuovo singolo di AliC’è. Il brano composto presso i Sound Bocs per il premio Musica Contro Le Mafie ha vinto la Borsa di studio ACEP/UNEMIA.

alic'è

AliC’è – Le chiavi di casa

Le chiavi di casa parla di una bambina. Anna vive un’infanzia felice, ma qualcosa cambia. Suo padre perderà il lavoro e lei, ormai adolescente, dovrà rinunciare a qualcosa. Ma come ogni adolescente non capirà. Il tempo passa, Anna cresce e diventa una donna e solo allora capirà alcune frasi di suo padre. Alla fine sarà proprio lei a realizzare il sogno di suo padre, restituendogli la sua dignità.

Il premio “Music For Change”di Musica Contro le Mafie vede tra gli otto finalisti anche AliC’è. Agli 8 finalisti è stato assegnato un tema differente su cui scrivere un brano. Agli AliC’è è stato assegnato il tema “Lavoro e Dignità”.

Per la realizzazione del brano hanno lavorato fianco a fianco a coach e tutor, rappresentati da figure rilevanti nel mondo musicale di oggi.

Per la parte testuale hanno ricevuto la preziosa guida del coach, cantautore, Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, (autore per Marco Mengoni, J-Ax e altri) e dalla cantautrice Cance (Giulia Cancedda) .

Invece per la parte vocale si sono avvalsi della rilevante figura di Cecilia Cesario (vocal coach ad AMICI), affiancata dal giovane cantautore Alfredo Bruno (in arte FIAT 131).

Per quanto riguarda la parte musicale e dell’arrangiamento i ragazzi hanno lavorato fianco a fianco alla figura importante del produttore Vladimir Costabile e dell’arrangiatore/violoncellista di Brunori Sas, Stefano Amato, il quale ha registrato alcune parti di violoncello nel brano del duo pugliese.

ALIC’È
Facebook
Instagram
Spotify
Youtube

Leggi anche –> Organizzare concerti, come si scelgono headliner e band d’apertura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes