I migliori album del 2021 scelti dai lettori di Brainstorming

L’anno si sta concludendo ed è ora di eleggere i migliori album del 2021. I nostri lettori ogni mese hanno eletto la loro preferenza, quindi eccoci qua per un piccolo recap di fine anno. I seguenti artisti sono i vincitori mensili dell’ambito premio “album del mese”.

i migliori album del 2021

I migliori album del 2021

Strawman & The Jackdaws – Fox

“Fox” è un ottimo biglietto da visita. Gli Strawman & The Jackdaws si presentano con un EP che non passa inosservato. Tecnicamente non si percepisce nessuna sbavatura. Ogni brano ha un suono avvolgente: perfetta armonia tra strumenti e voce.

Bacon’s Chaos – Macula

“Macula” è composto da cinque brani che raccontano il disagio e l’alienazione di una generazione. Rabbia, frustrazione e desiderio di rivincita questi sono gli argomenti trattati dai Bacon’s Chaos.

Gassa D’Amante – Cose Strane

“Cose Strane” è un ottimo primo disco, ci troviamo di fronte ad un lavoro molto armonico. Melodia e voce si abbracciano alla perfezione, altro particolare che difficilmente si trova nei primi album: ogni canzone ha un suo carattere.

Michela – Farfalla

Michela gioca con i generi musicali per raccontarci la storia di un’adolescente. Una ragazza come tante piena di sogni e speranze che lotta contro la quotidianità e le aspettative della società.

Com a na crap – Bibopolare

Bibopolare è un artista particolare. Cantare in dialetto non lo fa entrare di volata nella cerchia dei cantautori da sagra del sud, tutt’altro. Il suo è un sound ricercato che si muove tra jazz e sperimentazione. I suoi testi non sono facili da comprendere, per noi, senza la traduzione ma anche solo ascoltandoli sono in grado di arrivare al cuore.

Yayanice – Gu.A.St.O.

“Gu.A.St.O.” nasce nel 2020 grazie all’incontro delle Yayanice con con Nicolò Scalabrin (chitarra, basso e beats) e Riccardo Di Vinci (basso). “Guardare Attraverso STrani Occhi” questo il significato nascosto di Gu.A.St.O.. “Non chiamatelo album, non chiamatelo progetto, non chiamatelo gioco. Non chiamatelo. Ballatelo”.

Hertzen – Ananke

Sono passati quasi tre anni dall’ultima pubblicazione della band, un periodo che è servito agli Hertzen per perfezionare il proprio sound. La loro musica rimanda a tanti generi e artisti diversi, ma alla base di tutto c’è uno stile unico di questo duo italo-brasiliano. Non troverete un altro gruppo come loro.

Plug Out Head – Apocalyptic Dream

Il nuovo album dei Plug Out Head si ascolta tutto d’un fiato. Sei tracce accattivante e un po’ vecchio stile. Avevamo avuto un assaggio dello stile di questa band in estate con il brano “Mad Wolf” ed era chiaro fin da subito che ci attendevano tante cose belle.

Quietflow – New Wave

Avevamo conosciuto i Quietflow qualche mese fa con il singolo “Quiet Emotion” e da subito ci hanno colpito per la scelta stilistica fuori dalla massa. Sicuramente non è una musica da tutti i giorni, ma è una musica che ti arriva dentro. Otto brani molto differenti tra loro. L’elettronica si mescola al metal, al punk e al rock più delicato.

Lontano – Olita

In questo anno e mezzo abbiamo ascoltato i suoi primi pezzi sotto il nome di Olita. Sì, perché Marco non è nuovo della musica. Ha una lunga carriera alle spalle divisa tra tantissimi live, gruppi, cover band e varie collaborazione ma a nome di Olita è uscito solo l’anno scorso. “Lontano” è sia una chiusura di questo suo primo progetto, sia una porta che si apre verso nuove opportunità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote