Potatoes on Mars, il disco di Andrea Pizzo and The Purple Mice

Fuori dal 19 gennaio 2022 Potatoes on Mars, il primo album di Andrea Pizzo and The Purple Mice. Undici brani che ruotano attorno al genere musicale dello space rock.

potatoes on mars

Potatoes on Mars – Andrea Pizzo and The Purple Mice

Il disco Potatoes on Mars si sviluppa su diversi piani. Il primo è il Piano Spaziale. Si parte dalla Terra e si descrive l’esplorazione dei pianeti del sistema solare per poi immaginare il viaggio verso la Galassia e l’Universo.

Il secondo piano è quello temporale. Viene immaginato il viaggio attraverso il tempo dell’uomo a partire dalla nascita del pensiero scientifico fino ad un lontano futuro in cui l’umanità avrà capacità “divine”.

Il terzo ed ultimo piano è quello che segue la scala di Kardashev, che descrive l’evoluzione di una civiltà in funzione del livello tecnologico

La competenza musicale di Riccardo Morello e Roberto Tiranti danno alle canzoni una vita profonda e vibrante, sempre sorprendente.

«Il 19 gennaio del 2022 Potatoes On Mars vede finalmente la luce. E un disco che coniuga lo space rock con l’art rock. I Purple Mice sono un gruppo di diversi artisti che hanno iniziato a lavorare insieme in un progetto musicale attorno alla mia voce – conclude Andrea Pizzo e alla mia idea di creare un concept album sull’Universo e su alcuni sogni più profondi dell’uomo».

Le liriche delle canzoni sono tutte scritte da Raffaella Turbino ed Andrea Pizzo, eccetto Among the Stars e Go Fishing in the Ocean Of Enceladus che vedono l’intervento di Riccardo Morello.

Le musiche sono di Andrea Pizzo, Riccardo Morello e Roberto Tiranti.

Tutti gli strumenti sono suonati da Roberto Tiranti, eccetto il pianoforte in Jupiter and The Galilean Moons suonato da Riccardo Morello, la kalimba e l’hang pan da Andrea Pizzo, il theremin in Go fishing in the Ocean of Enceladus suonato da Stefano Bertoli.

Tutte le canzoni sono cantate da Andrea Pizzo eccetto Go fishing in the Ocean of Enceladus che vedono la partecipazione di Riccardo Morello, Roberto Tiranti e Antonella Suella, come space soprano.

I cori nel disco sono di Andrea Pizzo e Roberto Tiranti. La parte recitata di Jupiter and the Galilean Moons è di Raffaella Turbino, quella di Pale Blue Dot è di Maria Elena Pizzo.

Il disco Potatoes on Mars di Andrea Pizzo and The Purple Mice è disponibile su tutti i migliori digital stores musicali italiani ed esteri.

Leggi anche –> Groover come funziona e come sfruttarla al meglio: guida per musicisti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes