PYT intervista: “Sono come un Negroni, o lo ami o lo odi”

Dal 10 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “Stella Blu”, il nuovo singolo di PYT. Il brano è presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 2 dicembre.

Una canzone può racchiudere un ricordo doloroso e, al contempo, curare in maniera miracolosa e inaspettata il cuore ferito di chi l’ascolta o canta. E’ questo il caso di “STELLA BLU”, nuovo singolo di PYT. Una canzone totalmente autobiografica che l’artista ha scritto in un momento emotivamente difficile del suo trascorso sentimentale.

PYT

PYT intervista

Ciao PYT,  raccontaci di cosa parla “Stella Blu”, il tuo nuovo singolo? È un anticipo di un album?

Parla di uno sfogo dopo una rottura con una persona importante. E no, non è un anticipo di un album. Tuttavia non nascondo che non vedo l’ora di fare un bel disco.

È vero che questo brano è nato su Instagram?

Da un certo punto di vista si dato che Garelli l’ho conosciuto grazie ad una storia Instagram, è stato molto disponibile e mi ha anche dato il suo numero (cosa che non mi aspettavo sinceramente). Da lì poi è nata tutta la collaborazione al brano “Stella Blu”.

Hai già dei piani musicali per il 2022? Cosa puoi anticiparci delle tue prossime uscite?

Si ho dei piani, per ora solo tanti singoli niente album ne EP, ma arriveranno in futuro sicuramente dato , che stiamo avendo dei buoni risultati da “Stella Blu”.

Quali sono tre brani che ritieni fondamentali per la tua formazione musicale, e perché?

Sicuramente “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin perché è la prima canzone che mi ha insegnato a suonare con la chitarra mio padre, la seconda direi “Comfortably Numb” dei Pink Floyd perché mi ha fatto capire cosa voglia dire emozionarsi per la musica ed infine “Rap God” di Eminem che mi ha insegnato cosa sia realmente il rap.

Ultima domanda, se ti dovessi descrivere come una bevanda o un cocktail, quale saresti e perché?

Negroni, perché o lo ami o lo odi. Io sono fatto così, posso sembrare sulle mie un po’ amaro e duro come il sapore del Negroni ma alla fine quando entro nella vita di qualcuno lascio sempre felicità e spensieratezza.

Leggi anche –> Groover come funziona e come sfruttarla al meglio: guida per musicisti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes