Serena Coal, fuori il nuovo singolo dedicato alla creatività

Il 12 gennaio è uscito “Alquemist”, il nuovo singolo dei Serena Coal. La band rispolvera uno dei brani contenuti nell’ultimo EP regalandogli anche un bellissimo video di accompagnamento.

serena coal alquemist

Serena Coal – Alquemist

“Alquemist” è uno dei brani più avvolgenti, delicati e trascinanti del disco “Bright”. Si tratta di un omaggio alla creatività e all’artista. Ascoltandolo ci si sente pervasi dalla voglia di lasciarsi andare e di curarsi dei nostri bisogni più intimi e personali. “Alquemist” è il brano giusto per lasciarsi andare al filone di creatività. Il video, girato da Michele Barcaro, rappresenta con immagini tutto quello che il testo ci vuole dire.

Infatti vediamo un artista all’opera. Un’opera d’arte che prende lentamente forma, che esce dalla mente dell’artista per diventare realtà.

L’opera composta da tinte, polveri e sabbie viene commissionata e realizzata dalla cantante Serena, che veste i panni dell’alchimista, all’interno del suo Atelier, concentrata, presente e immersa nel gesto creativo.

“Alquemist” è un omaggio ai creativi, alla creatività, dove l’atto creativo non è solo un gesto ma l’autenticità di se stessi in forma materiale, il contatto con il nostro io più vero.

L’arte, in tutte le sue forme, plasma e trasforma la materia, il visibile, in altre forme di bellezza e, nel contempo, cambia anche noi stessi. Uno spazio magico di necessità in cui immergerci nel nostro quotidiano. Il protagonista è l’atto creativo, il colore, la trasformazione“, così i Serena Coal descrivono il proprio brano.

Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes