“Video 8 (Autunnno 2003)”, il nuovo singolo di Narratore Urbano

Il 3 dicembre è uscito “Video 8 (Autunno 2003)”, il nuovo singolo di Narratore Urbano. Un po’ in ritardo ma anche noi finalmente possiamo ascoltare questo singolo. Il brano rispetto ai precedenti è molto intimo ed emozionante, forse meno attivo socialmente ma ricco di emozioni.

narratore urbano video 8 (autunno 2003)

Video 8 (Autunno 2003) – Narratore Urbano

La canzone è impostata come uno sguardo nel passato, con un’attenzione particolare verso l’infanzia intesa come età dell’oro, percepita spesso in maniera nostalgica poiché momento di innocenza derivata soprattutto dalla non conoscenza dei mali del mondo.

Il brano è anche una dedica a tutte le persone che purtroppo non fanno più parte della nostra vita e a cui vorremmo talvolta chiedere consiglio.

“Video 8 (Autunno 2003)” non è un brano facile da ascoltare proprio per la forte intensità emotiva. Questi ultimi due anni ci hanno reso molto nostalgici e il brano di Narratore Urbano si insinua perfettamente in questo clima. Un singolo carico di nostalgia, fatto di immagini di vita quotidiana e di un ritmo che ricorda effettivamente la nostra infanzia.

Forse tra tutti i brani di Narratore Urbano questo è quello che ci piace di più. Una piccola poesia davvero emozionante.

Chi è NARRATORE URBANO

Narratore Urbano è il nome d’arte di Alekos Zonca (torinese, classe 1998) e si pone come un ibrido tra il cantautorato alternativo e il conscious rap.  Avviato a metà 2019, attualmente il progetto ha all’attivo due EP: Fine delle Trasmissioni (2020) e POST (2021) che hanno permesso al cantautore di esibirsi in tutto il nord Italia.

Nell’estate 2021 apre presso il Ginzburg Park Festival il concerto di Maledetti Cantautori con la partecipazione di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Daniele Celona.  A Ottobre 2021 è tra i 4 progetti selezionati per la partecipazione al Reset Festival, collaborando con Willie Peyote. 

Attualmente sta registrando il suo primo album.

Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes