“Vita a spanne”, il viaggio di Ricky Ferranti tra le vite degli altri

Il 7 gennaio è uscito “Vita a spanne“, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Il nostro artista preferito apre il 2022 con un brano intimo ma che non parla di sé, bensì degli altri. Un viaggio tra le vite complicate delle persone.

Vita a spanne ricky ferranti

Vita a spanne – Ricky Ferranti

“Vita a spanne” trasforma la nostra quotidianità in un viaggio nel far west. Ascoltiamo il brano e nel frattempo ci immaginiamo l’autore vagare per una città semi-deserta mentre prende nota di tutti i superstiti, di tutte quelle persone che stringono i denti e vanno avanti.

Ricky Ferranti ci ha abituato alla sua penna tagliente e contemporaneamente delicata. I temi trattati sono sempre degni di nota e affrontati con tatto e a volte ironia. “Vita a spanne” suona come un racconto, un racconto che forse non vogliamo vedere ma che c’è e prima o poi dobbiamo farci i conti.

Dal punto di vista del sound il timbro di Ricky è una certezza. Il suo stile lo possiamo riconoscere tra mille. Mescola il folk al pop e al rock creando un qualcosa di accattivante e fuori dal comune.

“Il brano rappresenta metaforicamente un ipotetico punto di incontro tra un mondo digitale patinato ed apparentemente perfetto e la realtà in cui esso si manifesta e crea.

Da un lato abbiamo bisogni e desideri compulsivi attivati con un semplice e comodo click e dall’altra parte un mondo fatto di Kilometri su un camion.

Entrambe le realtà hanno una vita con problematiche che la nostra società tende sempre più a celare, una vita vissuta seguendo un flusso creato da altri, una vita la cui misura non viene mai ben calcolata, in definitiva , una vita vissuta a spanne”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: VITA A SPANNE

Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes