Attilio e Nuelle cercano di “Dimenticare un sabato” nel loro singolo

E’ uscito domenica 16 gennaio, “Dimenticare un sabato”, il nuovo singolo di Nuelle prodotto da Attilio per l’etichetta Tippin’ Factory.

Una giornata molto particolare per la pubblicazione, non è vero? Beh Nuelle ha scelto di giocare proprio con la temporalità e con l’effetto di straniamento post hangover che un sabato sbagliato può provocare in noi.

nuelle attilio dimenticare un sabato

Dimenticare un Sabato – Nuelle, Attilio

Una base trip hop e trance si mescola alla voce di Nuelle che canta la sua nuova “Dimenticare un sabato”. Un viaggio distopico e controverso alla scoperta di un giovane talento. “Dimenticare un sabato” infatti, diventa per l’artista campano il suo singolo d’esordio, eppure nel grande calderone delle uscite musicali, ha saputo già farsi notare, emergendo dal resto.

Nuelle e Attilio hanno voluto rendere ben chiara la sensazione di straniamento dopo una notte che sembra essere durata una vita. Cosa sia davvero successo resta avvolto nel mistero, ed è proprio l’essere in questa posizione del “non sapere” che rende il brano ancora più affascinante. Spiccano sicuramente il gusto e la sperimentazione di sonorità che tendono alla dream music prendendo spunto anche dall’urban.

“Dimenticare un sabato” riesce ad essere coinvolgente ed emotivo al punto giusto, un po’ come i migliori film che ti richiedono l’immedesimazione, mantenendo però sempre un limite ben preciso tra la finzione è la realtà. Lo stesso accade nel brano firmato da Nuelle, non sappiamo cosa sia accaduto, non riusciamo a distinguere cosa sia vero e cosa no, ma in fondo va bene così.

Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes