Elettrogruppogeno, fuori il geniale singolo “La mia ragazza è una nerd”

L’11 febbraio è uscito “La mia ragazza è una nerd“, il nuovo singolo dei Elettrogruppogeno. Potevamo non parlare di questo brano? No, perché questi ragazzi hanno creato una canzone che spacca!

ELETTROGRUPPOGENO

La mia ragazza è una nerd – Elettrogruppogeno

Un testo ironico che, come si può intuire dal titolo, descrive una ragazza appassionata di anime e manga. Una serie di immagini in cui vediamo la protagonista al Lucca Comics o alle prese con l’ennesimo rewatch di Friends. Il titolo ci rimanda un po’ agli Articolo 31, ma come sound non c’entra niente. Forse giusto l’ironia potrebbe essere simile.

Gli Elettrogruppogeno hanno scelto un synth-pop molto catchy che ci porta direttamente all’interno di un videogioco. Un cantato veloce, accattivante e un pochino hip hop. Tutti elementi che catturano subito l’attenzione e tengono incollato l’ascoltatore.

Un altro tocco di classe è il videogioco. Proprio così! “La mia ragazza è una nerd” non è solo una canzone, ma anche un giochino discretamente difficile.

Sulle note della canzone impersonerete (ovviamente) una ragazza nerd alle prese con bombe infuocate da schivare, casse di TNT e precipizi da saltare. Il videogioco è disponibile online e su Play Store. Curiosità finale che ci racconta Andrefuoco: “ho scritto questa canzone quando ero single, e poco dopo ho trovato la ragazza (nerd!). Il prossimo pezzo che scrivo lo chiamo “Il mio conto in banca ha 7 zeri”.”

Non c’è che dire gli Elettrogruppogeno sono davvero geniali, ammiriamo sempre quelle band che sanno distinguersi.

GIOCA A “LA MIA RAGAZZA È UNA NERD”

BIO
 
Elettrogruppogeno è un progetto di Andrea Capirchio e Archimede Pii che trae ispirazione dalla cultura nerd, scientifica e fantascientifica. La loro musica spazia fra i generi, mescolando in particolare l’indie pop col punk rock e l’elettronica, mentre i testi partono dai temi sopraccitati e vengono sviluppati in chiave ironica.
 
Nel 2020 producono un EP al Blue Moon Rec Studio (Firenze), dal quale viene estratto il loro singolo di esordio, Mekkaniko, uscito a maggio 2021. Singolo che li porta, nell’estate 2021, a classificarsi fra i finalisti del contest nazionale Contesto Indie.
 
Fra settembre e novembre 2021 organizzano le prime date, tramite le quali esordiscono nella scena underground fiorentina. Voci non confermate affermano anche che i due siano in realtà viaggiatori del tempo, tornati dal 2099 per suonare nei garage, assemblare il Megazord della musica italiana e conseguentemente salvare il mondo in tutine sintetiche monocolore.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote