Esteban, fuori il suo EP d’esordio dal titolo “Nuvola”

Visory Indie presenta Nuvola, EP d’esordio di Esteban. Progetto indie pop lo-fi di Esteban Ganesh Dell’Orto, ragazzo classe 2000 che si caratterizza per un melting pop di influenze.

nuvola esteban

Esteban – Nuvola

Origini cilene, una cultura indiana di derivazione materna. Nato a Palermo e trasferitosi a Milano dove attualmente trascorre la sue giornate tra l’Accademia delle Belle Arti di Brera e le attività di insegnamento dello yoga e del calcio ai giovanissimi.

Esteban non si definisce un cantante, né un musicista. Lui è un “comunicatore” che ha trovato nella musica una delle sue tante forme di espressione ispirato dall’amore per artisti come Battiato, De André ma anche De Gregori, Battisti, Guccini, Loredana Bertè e Mina declinandoli una chiave più scanzonata, lo-fi con sfumature psichedeliche e influenze sudamericane e orientali.

“Storie diverse di oggetti e abitudini, di gesti e sapori, della routine, quella forzata, costretta dal virus che ancora oggi ci tiene in ginocchio. Nuvola l’ho scritto a marzo 2020, durante le fasi iniziali della pandemia. È un racconto di tutte quelle piccole realtà che portavano via la mia mente dalla paura, dal silenzio e dalle sirene che tagliavano le mute città.

Nuvola è leggerezza, è spensieratezza, è tutto ciò che ti porta a vivere senza la paura dell’ignoto: Nuvola non sono io, ma ciò che vorrei un giorno diventare. È un ponte fra Milano, Palermo e il Cile, le mie tre culture e le mie origini” – Esteban.

ASCOLTA NUVOLA: https://bfan.link/nuvola

Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes