R_White & Reverse: “Siamo come due Estathé alla pesca e al limone”

“NUOVA VITA” è il nome del nuovo singolo che segna il ritorno del duo R_White & Reverse. Il brano dei due giovani artisti sottolinea con cura le grosse difficoltà che la vita di provincia ti metta difronte.

R_White & Reverse

R_White & Reverse intervista

Ciao ragazzi, ben trovati! Parlateci del vostro nome, perché R_White & Reverse?

R_white: la R è la l’iniziale del mio nome ovvero Remigio, mentre White sta a significare bianco inteso il colore considerato da sempre simbolo di purezza, il bianco per me è “la parte pulita”, quella vera.

Reverse: In quanto Reverse, il mio nome d’arte è iniziato da un collettivo che avevo in mente di iniziare con dei miei compagni. Questo collettivo doveva prendere il nome di “Reverse” e ai tempi avevo un altro nome d’arte. Il gruppo non è stato più portato avanti, ma per ricordarmi di esso ho deciso di mettere come mio nome d’arte quello del gruppo

Passiamo al vostro nuovo singolo “Nuova vita”, come è nato questo brano e qual è il messaggio che volete trasmettere?

Nuova vita è nato grazie alla forte ondata UK DRILL che ormai sta girando in Europa e fortunatamente anche qui in Italia, essendo un sottogenere del rap, ci ha incuriosito molto e siamo andati subito alla ricerca di nuove ispirazioni e soprattutto notizie per conoscere di più il genere, e così è nato il beat, grazie alle nuove idee e nuove ispirazioni che ci ha portato questo genere, poi abbiamo inserito le strofe, dove abbiamo sicuramente parlato della verità, ovvero la grandissima difficoltà della vita di provincia, dove ti ritrovi da solo a combattere una guerra contro l’ignoranza e la tanta invidia delle persone, dove il giusto è sbagliato e automaticamente sei circondato dal male e automaticamente basta poco per sbagliare.

Nel brano ci sono anche dei riferimenti ad un mio carissimo amico, un fratello per me che purtroppo per sfortuna è cresciuto in situazioni e in posti dove c’è poco, e quel poco ti porta a sbagliare perché fai di tutto per cercare di cambiare la tua vita.

Quando avete iniziato a suonare?

Abbiamo iniziato nel 2019 precisamente ad ottobre dove quasi per gioco caricammo sul nostro canale YouTube il brano intitolato”NO QUESTION” e che poi visti i risultati che non ci aspettavamo abbiamo deciso di continuare e quindi conoscere a fondo la musica e tutto quello che riguarda l’essere artisti, la nostra forte ispirazione è stata fin dai primi pezzi l’America, e grazie alle conoscenze fatte su internet e qualche amico all’estero nel 2020 caricammo il primo brano su Spotify “GO ON” ft.Rickybeats un artista nigeriano, brano che ancora oggi ci diverte tanto e che quindi ci fa sempre piacere riascoltarlo.

Chi vi ha ispirato in questo percorso?

Beh di certo non possiamo non nominare artisti come Juice Wrld,Pop Smoke, XXXtentacion, 2pac, grandissimi artisti o meglio leggende, che sono stati fondamentali per il nostro percorso, ci hanno “formato” con la loro musica. Anche se nell’ultimo periodo artisti che ci ispirano molto sono 24kgoldn e Lil tecca, hanno un grande modo di fare musica.

Un artista con cui sognate di duettare?

Assolutamente 24Kgoldn, fortissimo, amo le sue sonorità e il modo in cui lavora, grande artista davvero.

Il primo concerto a cui avete assistito da fan? Come è stato?

Abbiamo assistito a vari “concertini” nelle classiche serate di paese ma nulla di troppo emozionante.

Domanda di rito: se doveste descrivervi con una bevanda quale sarebbe e perché?

Wow domanda importantissima. Credo ESTATHÈ siamo in due come i due gusti pesca e limone. Io canto in italiano Reverse maggiormente in americano, quindi abbiamo più di un motivo per essere ascoltati. Un po’ come team pesca o team limone ma entrambi della stessa “casa”.

Leggi anche –>  Ufficio stampa musicale come evitare fregature: differenze tra BIG ed emergenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes