“Dicono di noi”, fuori il video del nuovo singolo dei Vintage Violence

A novembre è uscito “Mono”, il nuovo disco dei Vintage Violence e “Dicono di noi” è uno dei nostri brani preferiti. Un pezzo autobiografico ironico e accattivante che dal primo ascolto ci ha colpito. Non ci stupisce che a pochi mesi di distanza la band abbia pubblicato anche il video ufficiale di questa canzone.

dicono di noi vintage violence

Dicono di noi – Vintage Violence

Presentato in occasione del ritorno dal vivo al Rock’n’Roll di Milano il 10 marzo, i Vintage Violence pubblicano ufficialmente venerdì 18 marzo 2022 il video del loro singolo Dicono di noi. Uno dei pezzi contenuti nella tracklist dell’ultimo album Mono.

Si tratta di un brano “diversamente autobiografico”. Il testo è una raccolta di tutte le etichette che nel corso dei tanti anni sono state appiccicate addosso alla band. È anche una delle canzoni più dirette, veloci e divertenti all’interno dell’album.

“Ci siamo voluti togliere un botto di sassolini dalla scarpa elencando i vari epiteti che nel corso della nostra carriera ventennale ci siamo sentiti affibbiare, più o meno direttamente. Questo per sdrammatizzare il tutto facendo però emergere la “guerra tra poveri” che abita il mondo cosiddetto alternativo e che spesso si declina in semplicissima invidia e frustrazione verso chiunque abbia un follower in più. È anche vero che in un mondo di merda non ricevere critiche significa esserne concausa, spiegano i Vintage Violence a proposito di Dicono di noi.

Leggi anche –> “Mono”, il grande ritorno dei lombardi Vintage Violence

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote