Darkness Surrounding, fuori il nuovo singolo “Nocturnal Forest Air”

E’ uscito a metà aprile il video di “Nocturnal Forest Air”, l’ultimo singolo dei tedeschi Darkness Surrounding. Si tratta di un pezzo metal che racconta di una giovane donna alle prese con una persona che le causa stress e ansia. Un brano in cui riesco subito a rispecchiarmi.

Darkness Surrounding

Darkness Surrounding – “Nocturnal Forest Air”

Non sono una patita del metal, ma è sicuramente uno dei generi musicali che permette più virtuosismi e che mette subito in mostra il talento dei musicisti. I Darkness Surrounding sono tra questi. In questa ballad malinconica riescono solo con gli strumenti a ricreare quel senso di angoscia e frustrazione. Il brano mescola diversi stili musicali. Si inizia delicatamente per esplodere nel ritornello e da quel momento non lascia più fiato all’ascoltatore.

Forse non è un brano che ascolterei tutti i giorni, ma è davvero interessante e soprattutto ben fatto.

“Abbiamo registrato questa canzone come parte del nostro album nei leggendari Maarweg Studios, Colonia, Germania. “Nocturnal Forest Air” è un valzer tragico e commovente che racconta la storia di una giovane donna che ha dovuto fare i conti con l’essere costantemente stressata e messa sotto pressione per tutta la sua vita da un’altra persona. Crescendo, si rende finalmente conto che questa persona è la ragione della sua agonia e ha intenzione di vendicarsi”.

Con il testo piuttosto cupo, la band ha deciso che la canzone doveva essere un valzer perché avrebbe rappresentato e inquadrato la storia nel modo più appropriato. La canzone dovrebbe sembrare un viaggio attraverso tutte le emozioni che la protagonista attraversa.

Attraverso il video musicale la band ha conferito all’intera storia una nuova svolta, che non si vede necessariamente solo ascoltando la canzone, quindi vale sicuramente la pena guardare il video!

Leggi anche –> Donne e Musica, intervista alla grafica musicale Noemi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes