Bipolar: “Mi urlò BIPOLARE capii che era il nome giusto per me”

“Questa canzone dovevo eliminarla” di Bipolar ha finalmente anche un video. Si tratta di un brano intimo che per un soffio ha rischiato di non venire mai pubblicato. Contrariamente al solito, questa è una traccia nata d’estate ed è frutto di un periodo in cui Matteo Guccini, l’alterego di Bipolar, riusciva a dedicarsi soltanto al lavoro.

bipolar

BIPOLAR

Scartata inizialmente perché troppo personale, durante la quarantena di Marzo 2020, non avendo fatto uscire nulla da mesi, decide insieme a Cloudì di pubblicarla su Instagram dandole questo nome, creando così un hype involontario che scatena una risposta del pubblico estremamente positiva. Convinto finalmente della validità della traccia, la pubblica su Spotify dove esplode raggiungendo in poco tempo i 200 mila streams, inserendosi nelle playlist editoriali di Spotify “Ragazzo Triste” e “Indie Triste”. L’intimità della canzone è chiara fin dalla prima strofa: “il piumone così grande” non è altro che un ricordo vero di una convivenza con una fine amara. “Questa Canzone Dovevo Eliminarla” nata come traccia cestinata ad oggi vanta più di un milione di ascolti.

Gli abbiamo fatto qualche domanda.

Quali sono tre dischi che sono stati fondamentali per la tua formazione musicale?

The Beatles – 1 per l’amore, J-Ax – Di sana pianta e Articolo 31 – Domani Smetto per i bei ricordi.

Come nasce il tuo rapporto con LaProdigy Dischi? Che poi, i Prodigy ti piacciono?

Nasce un po’ a caso come tutte le cose della mia vita, sono molto contento di aver conosciuto Leonardo Santovito , label manager de LaProdigy Dischi e di aver iniziato un percorso con lui e il suo team. Mi ha contattato dicendomi che era interessato al mio progetto. È salito da Roma a Milano subito per incontrarmi, cosa che ho apprezzato molto. È un rapporto lavorativo, ma anche di amicizia, perché la cosa importante e fondamentale è che è in primis un fan della mia musica, e poi manager. Abbiamo lavorato al video di Questa canzone dovevo eliminarla, e ora stiamo lavorando all’Ep . I Prodigy non sono nella mia playlist, ma li conosco. So che sono riusciti a diffondere la musica rave a livello mediatico. No, non mi piacciono.

Perché prima “Questa canzone dovevo eliminarla” non ti convinceva? E cosa ti ha convinto a tenerla alla fine?

Mi ha convinto la risposta positiva del pubblico, fosse per me cestinerei tutte le demo che ho sul Mac. Fortuna che c’è sempre qualcuno che mi sa dare un consiglio giusto al momento giusto, e non ho cestinato il brano che ad ora conta più di un milione di streams

Perché invece “Bipolar”?

Bipolar è nato molti anni fa a seguito di una discussione con il mio migliore amico. Mi gridò ; Bipolare! Da quel momento capii che in fondo aveva ragione, è il nome giusto per me! Sono mesi che penso di voler cambiare il mio norme d’arte con il mio cognome : Guccini. Forse un giorno lo farò

Ultima domanda: Se fossi un drink quale saresti e perché?

Sarei sicuramente un Bombay Tonic, per la semplicità con cui si fa e per i bei ricordi che continua a darmi. Con limone grazie!

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes