Daniele Meneghin: “Sono veneto, quindi scelgo un Spritz liscio”

Dopo la pubblicazione dell’album “Gesto atletico”, il cantautore Daniele Meneghin torna con un nuovo video per il brano “Il tuo sorriso la mattina”, fuori sempre per la fedele Adesiva Discografica. L’album è stato un omaggio all’essere umano e alla sua capacita di eseguire il “gesto atletico” che fa la differenza nel trascorrere la propria esistenza. Il gesto atletico è l’espressione perfetta di un percorso di cambiamento che porta ad un risultato efficace e ripetibile.  “Il tuo sorriso la mattina” nello specifico vuole raccontare l’amore come equilibrio e benessere, quando si riesce a trovare la propria serenità assieme ad un’altra persona. L’essenza dell’essere vive.

Noi lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda!

Daniele Meneghin intervista

Quali sono tre dischi che sono stati fondamentali per la tua formazione musicale? E perché?

“Creuza de ma“ di De Andrè, perché oltre ad essere musicalmente un capolavoro è stata per me una rivelazione, una lingua considerata dialetto fatta musicalmente  poesia e non canto popolare.
“Fleurs” Battiato, un brivido continuo, l’imperfezione fatta arte assoluta.
“Fight for your mind” Ben Harper, potenza allo stato puro, mi ha fatto avvicinare alla musica non “Italiana”.

Quali sono a tuo parere gli elementi che bisogna assolutamente tenere in considerazione durante la promozione di un album? 

Far ascoltare le canzoni è la parte più importante, farle conoscere, che possano trovare la strada da sole. Per uno che fa canzoni farle sentire è la parte più bella.

Qual il tuo rapporto con Cuba e in generale con le influenze musicali d’oltreoceano? 

Ho avuto la fortuna registrare agli studi EGREM dell’Havana con musicisti pazzeschi. Cuba è un luogo dove la musica è parte integrante della vita di ogni essere vivente dell’isola, non ho mai visto posto così profondamente legato alle sette note.

Ultima domanda: se fossi un drink quale saresti e perché? 

Uno spritz liscio, perché? Sono Veneto.

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes