Davidof, fuori il nuovo emozionante singolo “Drive In”

Fuori dal 20 maggio “Drive In”, il nuovo singolo di Davidof. Un brano dal sapore estivo e romantico. In un sound indie pop l’artista porta il suo pubblico verso un viaggio in attesa della bella stagione.

drive in davidof

Davidof – Drive In

Tutto questo per raccontare una storia d’amore e si sa bene che l’estate è la stagione anche dei nuovi amori, quelli frizzanti che lasciano il segno sulla pelle. Tra un bacio e un cocktail, Davidof ci porta in un mondo ideale e paradisiaco. Un mondo dove i problemi passano in secondo piano e quello che conta è solo la voglia di amarsi.

Se la primavera è la rinascita, l’estate è probabilmente il momento all’apice della vita e della gioia. Le lunghe giornate, il sole che rimane alto nel cielo fino alle 20 di sera, i momenti magici che ci regala un tramonto in spiaggia. La natura è al culmine della sua bellezza cosi come i sogni di una ragazza che nella sua mente immagina l’estate che verrà, circondata da vibrazioni luminose, amori estivi e situazioni piene di vita”, così l’artista descrive il proprio brano.

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Biografia

Pietro Sturniolo in Arte Davidof nasce a Palmi (RC) nel 1987. All’età di 3 anni si trasferisce a Roma con la famiglia e trascorre gran parte degli anni ’90 nel quartiere popolare di S.Giovanni. Fin da bambino ha la passione per la musica e tutti i pomeriggi si esibisce dal balcone cantando a squarciagola le canzoni del Festival di Sanremo. Cresce con le sonorità anni 80/90 di Venditti, Lucio Dalla e poi in adolescenza con le melodie internazionali del Pop del nuovo millennio.Si trasferisce in un quartiere periferico di Roma Nord dove per gioco inizia a scrivere i primi testi. 

Per diversi anni si esibisce in contesti locali prendendo parte a piccoli festival estivi portando cover ed alcune canzoni inedite.Si avvicina anche ad altre forme d’arte muovendo i primi passi prima come modello per i fotoromanzi per ragazzi e poi come attore prendendo parte a ruoli minori nel cinema.

Un altra sua grande passione, che pratica sin da bambino, è il calcio, nel quale raggiunge ottimi risultati sportivi che lo portano a credere di avere un futuro come calciatore. Quando si accorge che gli allenamenti, le trasferte e tutti quei sacrifici che uno sport agonistico richiede stanno togliendo del tempo alla Musica, decide di mollare tutto per dedicarsi completamente a Lei.Per un lungo periodo fatto di alti e bassi, sperimenta diversi modi di scrittura e di sonorità trovando cosi la propria identità artistica.

I nuovi progetti musicali suscitano l’interesse di alcune realtà discografiche e nel 2019 firma per 2 anni con l’etichetta Hokuto Empire, gestita da Francesco Facchinetti, con la quale pubblica 5 brani ricevendo un Buon riscontro.Nel 2020/21, vista la pandemia, decide di non pubblicare e si dedica alla realizzazione del suo nuovo progetto discografico che insieme a Formica Dischi, prende vita nel 2022.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes