Enzo Savastano live al Cinquanta – Spirito Italiano

Il 5 maggio Enzo Savastano suonerà live al Cinquanta – Spirito Italiano. Il locale festeggia il suo primo compleanno e sarà proprio il cantautore neomelodico ad aprire i festeggiamenti.

enzo savastano

Enzo Savastano live al Cinquanta – Spirito Italiano

In un torrido agosto del 2012 Enzo Savastano esordisce con la sua ironia. Quello che doveva essere un gioco umoristico è diventato qualcosa di più. Si trasforma in tre tour nei maggiori club musicali italiani, un disco, dodici brani, numerose incursioni televisive e migliaia di followers sul web. A questo si aggiungono anche collaborazioni prestigiose.

Il successo arriva nel 2016 con “Una canzone indie”. Inno satirico dedicato alla scena indipendente italiana. Seguirà “Reggae Neomelodico”, incisiva panoramica sui luoghi comuni della sinistra italiana. “Pomeriggi che sanno di Barbara”, inevitabile finestra sul salotto pomeridiano più chiacchierato della Penisola. Le mogli dei cantanti famosi”, a difesa delle partner dei grandi artisti.

Enzo Savastano nasce nel 2012 dalla inutile esigenza di Antonio De Luca (che lo interpreta) e Valerio Vestoso (che ne scrive i testi) di dar vita ad un cantante fantasma che bazzicasse i vari generi musicali.

Questa tendenza a bazzicare l’alto e il basso, il sacro e il profano della musica, l’ha portato ad incontrare grandi nomi dell’intrattenimento. Da Daniele Sepe a Calcutta, da Stefano Bollani a Brunori Sas, tutti accomunati dalla sacrosanta vocazione a prendersi in giro.

“Brindiamo quindi insieme per festeggiare questo grande bagaglio di tradizione e cultura che abbiamo il compito ed il dovere di portare avanti”.

Ma il compleanno di “Cinquanta” continua anche venerdì 6 maggio con il djset di Skat Busted e Frizzy Pazzy e sabato 7 maggio con il djset di Barbarubio e Nando Tedesco.

É il momento di fare festa: Cinquanta spegne la sua prima candelina e non si può che festeggiare con questi tre fantastici appuntamenti.
Lasciatevi andare!

Leggi anche —> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes