“Ubriaco”, il nuovo particolare singolo del cantautore SØLK

Il 6 maggio è uscito “Ubriaco”, il nuovo singolo di SØLK. Come si può facilmente intendere dal sito siamo di fronte a un brano il cui focus è la voglia di dimenticare. Ubriachiamoci per dimenticare cosa ci fa soffrire e gli sbagli commessi.

ubriaco

Sølk – Ubriaco

Questo brano racconta della volontà di cancellare qualcosa di negativo che rimane latente nel nostro passato, nel testo di Sølk l’alcool viene visto come rimedio per risolvere ogni problema pur sapendo che non è altro che un effetto temporaneo. Ubriaco risulta dunque l’ossimoro del precedente brano pubblicato dall’artista Ferma

“mai stati ubriachi?”

Sì, caro Sølk, e capisco perfettamente la sensazione. Mi è capitato diverse volte di diventare la protagonista di questa canzone e quindi mi è facile rispecchiarmi nel suo messaggio. Annegare i problemi in un bel cocktail sgargiante nella speranza che un’ora dopo spariscano… purtroppo non è così e lo racconta bene anche il cantautore.

Quello che non mi piace di questo brano è l’effetto robotico messo sulla voce. Il sound è un bel pop accattivante su cui è impossibile restare immobili e si viene spiazzati da questa voce così poco vera. A mio parere un cantato più naturale sarebbe risultato più in linea con il resto del brano… è anche vero che con questo effetto sembra davvero che stia cantando un ubriaco.

In conclusione questo brano non è male per niente, personalmente non avrei usato questo tipo di effetti ma se lo scopo era ricreare la serata alcolica allora è riuscito.

LEGGI ANCHE –> Beatrice Pucci intervista: “Faccio musica perché sono io”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes