Voza, fuori il nuovo delicato singolo dal titolo “Valentina”

Il 22 aprile è uscito “Valentina”, il nuovo singolo di Voza. Pensieri lasciati liberi di parlare di amore, di un amore in particolare quello per la sua Valentina. Un amore a 360° gradi fisico e mentale.

voza valentina

Voza – Valentina

Il ritmo delicato avvolge questo flusso di pensieri e immagini di tutti i giorni. Il cantautore Voza ripercorre questo suo amore raccontandoci attimi di vita quotidiana. Un sound che ricorda una goccia che cade nel mare. Uno scorrere del tempo che avvolge i suoi ricordi.

Forse il tema non è dei più originali, ma il mondo con cui l’ha espresso mi piace. Un elenco di cose quotidiane che fatte tutti i giorni sono comuni, banali, ma raccontate da Voza diventano poesia. Il sound è altrettanto bello e diverso dal solito. Sì, è indie pop, ma ha una costruzione davvero particolare soprattutto nelle strofe.

Le parole scritte da Voza, confezionate in un 6/8 dal retrogusto classico, quasi vintage accompagnano l’ascoltatore all’interno del suo universo. Un universo fatto di emozioni, di nostalgia, intriso di leggerezza

“Sono ormai cinque anni che aspetto di lanciare le mie canzoni nelle braccia e nel cuore delle persone, – dichiara Voza – e adesso sta accadendo. Sento come una spinta dentro di me, come un bambino che freme dalla voglia di giocare. Valentina, non è solo il primo brano pubblicato, è anche il primo a dare una direzione concreta al mio nuovo percorso artistico. Scritto per gioco ma anche per necessità, ha poi acquisito forza e identità che non mi aspettavo. Ascoltarla e cantarla oggi mi rende leggero, mi fa sorridere, ma soprattutto, mi ricorda quanto sia importante, spesso, non prendersi troppo sul serio. Smettiamola di pretendere da noi più di quello di cui abbiamo davvero bisogno”.

Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: Ario De Pompeis e Lorena VS Mathela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes