Aurora, fuori il terzo singolo “Solo Libera”

E’ uscito il 27 maggio “Solo Libera”, il terzo singolo di Aurora. La cantautrice mescola il pop a un beat che ci ricorda un po’ l’hip hop per raccontarci la sua ricerca di libertà.

aurora solo libera

Aurora – Solo libera

“Solo libera” è un brano delicato che riesce a trascinarti nel mood dell’autrice e ci si ritrova in poco tempo a canticchiare il ritornello. Una richiesta di libertà. La voglia di riprendersi il proprio tempo, se stessi e la propria vita. Come non condividere il messaggio di Aurora?

Il terzo singolo della cantautrice riesce a farsi amare con semplicità. Il sound è semplice, a tratti quasi malinconico, ma racchiude questa grande forza che ci fa venire voglia di stravolgere la nostra vita.

Si tratta di un brano essenzialmente pop e ritmato, che parla di libertà. Una libertà intesa, più che nel senso generale del termine, nel proprio rapporto con l’individuo e con Aurora stessa: libertà da una persona specifica dalla quale non si è più dipendenti, libertà mentale di quando si è finalmente privi di schemi e regole fisse. “Voglio sentirmi solo libera, sopra il volume della musica”, dice il ritornello.

“La parola ‘libera’ in questa canzone ha un significato molto preciso, contrapposto alla grandezza del significato della parola stessa, che può lasciar pensare a diversi tipi di libertà. Volevo che fosse una canzone con suoni molto moderni, abbastanza veloce e ritmata in modo tale che si contrapponesse al significato più profondo della canzone”, spiega Aurora a proposito del suo brano.

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes