Conosci Mia Cugina?, fuori il nuovo album “The Italian Swing vol. 2”

Vuoi fare un viaggio nel passato? Il nuovo album dei Conosci Mia Cugina? è perfetto per te. E’ uscito il 25 maggio “The Italian Swing Vol.2” una raccolta di undici canzoni classiche della musica italiana rifatte in chiave swing jazz.

Conosci_Mia_Cugina_Vol_2_1440

Conosci mia cugina? – The italian swing vol.2

Gli undici brani del disco sono molto noti al pubblico, ritroviamo pezzi come “Nel blu dipinto di blu” quindi in questo caso faremo una recensione diversa dal solito. Non stiamo a guardare tanto il contenuto di ogni pezzo, quanto la forma scelta. Ogni brano in chiave swing ha un piglio davvero particolare. Ci piace perché è accattivante simpatico e frizzante.

Ritmi unici che ridanno luce a brani che a volte dimentichiamo nel cassetto. Particolarità di tutto ciò è la voce della cantante, Federica D’Andrea. Abbiamo conosciuto già quest’artista e ogni volta ci lascia senza fiato. Ha una voce stupenda che si presta benissimo ad ogni brano.

“The Italian Swing Vol.2” è come sfogliare un vecchio album di fotografie con i nostri nonni che ci raccontano aneddoti scherzosi e interessanti. I Conosci Mia Cugina? rispolverano il passato rendendolo più frizzante e giocoso. Il risultato è un album che diventa un piacevole sottofondo per ogni serata in buona compagnia.

Questo album rappresenta la maturità del nostro progetto musicale. È il risultato del lavoro di squadra che facciamo ormai da anni, dell’affiatamento e della voglia di porci degli obiettivi comuni da raggiungere insieme nonostante le varie difficoltà. Sono molto soddisfatta!“, così Federica, cantante del gruppo, descrive il proprio album.

I “Conosci Mia Cugina?” continuano ad esplorare il racconto musicale dello swing italiano raccontando anche loro stessi ed il proprio percorso, con rispetto e ammirazione per i suoi grandi protagonisti.

Un omaggio ai nostri nonni ma anche ai nostri genitori, come un piccolo tesoro fatto di racconti.

https://lnk.to/theitalianswing_vol2

Leggi anche –> Sum 41 + special guest Simple Plan a Bologna: aperte le prevendite!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes