23 luglio buon compleanno a Slash, Edoardo Bennato e Martin Gore

Oggi 23 luglio ci sono diversi compleanno da festeggiare: Slash, Edoardo Bennato e Martin Gore. Generi diversi, ma tutti quanti a modo loro sono riusciti a lasciare un segno nella storia della musica. Iniziamo con un piccolo recap delle loro vita dal più giovane al più… maturo!

Slash

Il più giovane è il nostro Slash che oggi 23 luglio festeggia SOLO 57 anni.  Pseudonimo di Saul Hudson (Hampstead, 23 luglio 1965), è un chitarrista, compositore e produttore discografico britannico naturalizzato statunitense. Noto ai molti per aver fatto parte dei Guns N’ Roses e per la sua carriera da solista dal 2010. Uno dei chitarristi più noti della scena musicale, riconoscibile anche per il suo stile… sobrio!

Martin Gore

Leggermente più anziano c’è Martin Gore che oggi festeggia 61 anni. Artista dotato di grande intuito e capacità di arrivare dritto al cuore delle persone, Gore ha scritto pagine importantissime nella storia dei Depeche Mode, diventandone presto un elemento fondamentale.

Edoardo Bennato

Ma chi è il più maturo del trio? Ovviamente il nostro Edoardo Bennato con i suoi 76 anni. La musica ha davvero sempre fatto parte della sua vita, fin da quando a soli 7 anni ha perso la testa per i Beatles. Una volta cresciuto si trasferisce per un periodo a Londra portando per le strade della nota città inglese il suo spettacolo musicale di one man band. La sua grande svolta avviene negli anni ’70 quando finalmente ha l’opportunità di stravolgere il mondo con la sua musica e da allora non ha più smesso.

Tre grandi nomi che hanno lasciato un segno importantissimo nella musica, ognuno a proprio modo. Abbiamo un po’ di rock italiano, il rock puro americano e quello più particolare. Insomma, il 23 luglio è davvero una data importante. Chissà quale altra star nascerà in questo giorno!

Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes