Marostica Summer Festival: Ben Harper & The Innocent Criminals

Mercoledì 13 luglio (ore 21.30) Ben Harper & The Innocent Criminals arrivano al Marostica Summer Festival!  Uno dei cantautori più influenti della sua generazione si esibirà insieme alla sua band storica.

marostica summer festival

Marostica Summer Festival

Nel frattempo Ben Harper ha annunciato il suo nuovo disco: Bloodline Maintenance, in uscita il 22 luglio. Il disco è anticipato dal singolo We Need To Talk About It. Un brano che si rivolge in maniera provocatoria alle ferite della schiavitù. Tra cori gospel e tamburi africani, e ben rappresenta l’animo soul e personale del disco.

Gli Innocent Criminals sono stati coinvolti nella maggior parte dei progetti di Ben Harper. La band è stata in tour nonstop in tutto il mondo. Gli Innocent Criminals hanno accompagnato Ben e The Blind Boys of Alabama anche nell’album There Will Be a Light (2004), vincitore di due Grammy.

A rendere così unica la band è il fatto che i componenti provengano da luoghi musicalmente diversi e che riescano a completarsi l’un l’altro proprio per gli stili diversi in cui suonano. Ben Harper ha fatto uscire una serie di otto album in un decennio e mezzo. Questa serie straordinaria lo ha consacrato come songwriter dotato di una potenza unica.

La critica lo ha osannato: Rolling Stone ha definito i suoi brani “gioielli di unico e squisitamente tenero rock and roll” mentre Entertainment Weekly ha lodato la sua “profondità casual” e Billboard ha scritto che la sua musica “ci ricorda del potere e della bellezza della semplicità”.  Grandi tour internazionali andati sold out, debutti in top 10 nella classifica USA, dischi d’oro e di platino in ogni parte del mondo e una serie di apparizioni televisive di successo hanno cementato lo status di vere e proprie star globali di Ben Harper & The Innocent Criminals.

Star della canzone italiana, icone pop, artisti internazionali, ma anche musical e dance. L’ottava edizione di Marostica Summer Festival, il festival di musica e spettacolo organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città nella celebre Piazza degli Scacchi, prosegue con Antonello Venditti & Francesco De Gregori (14 luglio, sold out), 90 Wonderland – il party anni ’90 (16 luglio, ingresso gratuito), Tommaso Paradiso (18 luglio) e  LP (19 luglio). Gran finale con l’esclusivo concerto di Riccardo Cocciante (21 luglio), atteso ritorno di uno dei grandi protagonisti della canzone italiana.

Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza, con il contributo di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e con il supporto di Volksbank, Trivellato Industriali, Unicomm, Montegrappa, Nardini Distillerie, Sidastico.

Prevendite di tutti i concerti di Marostica Summer Festival: online e nei punti vendita Ticketone.

Inizio spettacoli: ore 21.30.

Tutte le informazioni su www.marosticasummerfestival.it

 

Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes