Mick Jagger compie 79 anni: vita, curiosità e i suoi segreti!

Oggi, 26 luglio 2022, Mick Jagger compie 79 anni! Il frontman dei The Rolling Stones a quasi 80 anni è molto più forma di tantissimi di noi, me compresa. Ma qual è il suo segreto? Andiamo a conoscere un po’ meglio questo personaggio così eccentrico.

Mick Jagger vita, biografia e curiosità

Michael Philip Jagger, questo il nome completo, è nato a Dartford, in Inghilterra.  Il padre di Mick, Basil Fanshawe Jagger era un insegnate di scienza. La madre invece, Eva Ensley Mary Scutts, era nata in Australia ed era tornata in Inghilterra all’età di tre anni. Mick ha un fratello più giovane che si chiama Chris anche lui musicista. Mick ha cantato in moti dischi di Chris e i due hanno cantato insieme ai funerali dei genitori.

Insomma, una vita inizialmente come quella di tanti altri. Non solo Mick ha frequentato la London School of Economics, si stava preparando per un brillante futuro d’avvocato, ma il richiamo della musica è stato più forte.

Mick e Keith Richards si sono conosciuti alla Wentworth Primary School dove sono stati compagni di classe dal 1950 al 1954. Dopo essersi persi di vista si sono incontrati nuovamente nel 1960 per formare una band. E poco prima dei moti rivoluzionari del ’68 Mick e Keith formano la loro prima Little Boy Blue and the Blue Boys. Il gruppo rimase una piccola parentesi, la loro musica non uscì mai dalla sala prove.

Il primo concerto con il nome Rolling Stones fu il 12 luglio 1962 al Marquee Club di Oxford Street a Londra. La prima formazione dei Rolling Stones era così composta: Mick Jagger (voce), Keith Richards, Brian Jones (chitarra), Dick Taylor (basso), Ian Stewart (piano) e Tony Chapman (o Mike Avery) alla batteria.

Ci volle un altro anno per far diventare i Rolling Stones quelli che conosciamo oggi. Il loro primo disco omonimo uscì nel 1964 e tutto quello che venne dopo è storia!

Sessant’anni di carriera non sono facili e non sono sempre rosa e fiori. Un periodo davvero buio è stato il 1985. La band rischiò di dividersi quando Mick Jagger pubblicò She’s The Boss, il suo primo album solista. Keith Richard ricorda spesso quel periodo definendolo ‘la terza guerra mondiale’. Ma tutto è bene quel che finisce bene. I Rolling Stones suonano ancora in giro per il mondo e nonostante una volta Jagger dichiarò “Preferisco morire che suonare Satisfaction a 45”, la band suona ancora quella canzone.

Ma a quasi 80 anni qual è il segreto della sua energia?  Mick Jagger è un grande amante dell’attività fisica che cerca di praticare SEI volte alla settimana. Tra i suoi esercizi preferiti il jogging (cinque miglia giornaliere), il kickboxing ed anche la meditazione e lo yoga.

 

Leggi anche –> The Rolling Stones, tuffo nel passato: l’abbandono di Bill Wyman

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes