“Non importa”, il nuovo singolo del cantautore Alfiere

Fuori dal 14 luglio “Non importa”, il nuovo singolo di Alfiere. Torniamo a parlare di questo cantautore che nel suo brano affronta un cambio di prospettiva all’interno di una relazione.

alfiere non importa

Alfiere – Non importa

“Non importa” è come una sveglia che ci apre gli occhi su chi abbiamo davvero davanti. La confessione e la presa di coscienza di cosa si nascondeva dietro a una relazione importante. Un partner manipolatorio che getta la maschera e che finalmente vediamo per la prima volta. Alfiere ci racconta la sua esperienza e in un sound pop frizzante ci aiuta a superare quella che può essere un’esperienza traumatica.

“E da me io me lo aspetto, voglio stare bene adesso / Non sei l’unica ragione, non è mica Via col vento”, canta Alfiere all’interno del brano, raccontando questo comune passaggio dell’età adulta mentre sottolinea l’importanza di quel pizzico di sano egoismo e di realismo che ci consentono di sopravvivere, anzi di vivere meglio con noi stessi e di conseguenza nel rapporto con gli altri.

Più in generale, Non importa è un invito alla leggerezza e all’accettazione. “Ho visto quanto può costare non saper lasciare andare…” risuona come monito ad allenare la capacità di lasciar correre senza cedere alle lusinghe del controllo. Non importa significa dunque imparare ad accogliere che qualcosa non andrà secondo i piani, a rimodellare le aspettative e ad assorbire il fallimento come boccone amaro, ma anche utile per la propria evoluzione personale.

Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes