Anna Soares, la nostra recensione dell’album “Sacred Erotic”

La sessualità che ritroviamo nell’album di debutto di Anna Soares, “Sacred Erotic”, è un mondo meraviglioso e disturbante.

Un album che ho riscoperto in questa mia estate da single. Questa calda estate da record dove il mondo sembra per implodere, e dove ho finalmente recuperato questo album che ho trovato per caso tra le mail.

sacred erotic anna soares

Anna Soares – Sacred Erotic

Un mix elettrostatico di voci e suoni, musica per fare sesso, per sfiorarsi, per piangere e per riscoprirsi. La cantautrice crea un percorso che celebra la sacralità dell’universo sessuale. Sono diversi i temi toccati, come la sapiosessualità, l’ipnosi erotica, dominazione e sottomissione, la potenza dello spirito femminino, la connessione intima che porta all’evoluzione interiore.

Ogni brano compone un universo sonoro a sé, toccando trip hop, future garage, elettronica cantautorale. Senza mai chiudersi in degli schemi predefiniti, sia vocalmente che a livello compositivo.

Ci ritroverete PJ Harvey, ci ritroverete i Massive Attack, ci ritroverete anche il più sofferto Nick Cave, e qualcosa dei London Grammar. Anna Soares è una sorta di guru, una Madonna eterea e lontana, terapia occasionale per tutti i mal di cuore e i pomeriggi solitari, andrebbe prescritta, andrebbe data a forza come compagnia ossessiva e oscura per chi si ritrova dove non vorrebbe, come in quest’estate torrida.

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes