“Delicato cuore”, il nuovo introspettivo brano di Seabass

Il 12 agosto Seabass è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Delicato Cuore”. L’artista ci aveva abituato ad un sound frizzante e allegro, ma qui rimescola le carte in tavola.

delicato cuore seabass

Delicato Cuore – Seabass

“Delicato cuore” si apre con un’atmosfera cupa che lascia velocemente spazio ad una voce narrante che suona un po’ come la nostra coscienza, come se fosse la voce dei nostri pensieri. Quei pensieri ridodanti che ci perseguitano e ci fanno sentire spesso inadeguati. Infatti la voce, Edoardo Billato, prima descrive paesaggi, poi sensazioni e in modo ossessivo ci ricorda cosa non va. Questo però è solo il primo impatto, perché verso metà lo stile cambia e sembra aprirsi uno spiraglio nella canzone, come il cielo dopo un temporale.

A questo punto Edoardo ci porta via dalla spirale negativa per ricordarci che c’è anche del buono e che anche noi torneremo a sorridere.

“Delicato cuore” non è un brano facile, ma non lo è per il talento di Seabass. Non lo è perché riesce a metterti in contatto con le emozioni… e questo a volte fa paura. Il brano è la sua dedica a quelle persone fragili che sentono spesso di non farcela. Seabass vuole ricordare loro che i momenti brutti capitano, ma che prima o poi torneranno anche quelli positivi.

Seabass è un artista interessante, ma soprattutto imprevedibile. Non abbiamo idea di cosa aspettarci dai prossimi lavori, una sola cosa è certa: non sarà un brano banale.

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes