Ermal Meta live a Gatteo, recensione del concerto e foto

Il 10 agosto 2022 sono stata al concerto di Ermal Meta a Gatteo. Era la prima volta che assistevo al suo concerto e non sapevo bene cosa aspettarmi. Essendo gratuito pensavo sarebbe stato ridotto e invece il cantautore mi ha davvero stupito.

ermal meta gatteo 10 agosto 2022 foto live

Ermal Meta – Recensione del live a Gatteo

Premessa. Non sono un’appassionata del suo genere musicale. Conosco il percorso musicale dell’artista ma mi sono fermata ad ascoltare solo le canzoni più popolari.

Il concerto incomincia con pochi minuti di ritardo e appena sale sul palco Ermal l’energia esplode.

Le prime cose che si apprezzano di lui quando suona è che ama davvero quello che fa. Non è su quel palco solo per lavoro, ma è lì per PASSIONE. Lo si capisce dal sorriso sul suo volto, dall’energia che ha e dalla chimica che si crea con il suo pubblico. Il concerto prevedeva posti seduti numerati, ma a un certo punto il cantautore ha invitato tutti ad alzarsi e a raggiungerlo alla transennaì. E’ lì che si è sentito l’amore reciproco tra fan e artista.

I concerti di Ermal Meta sono coinvolgenti anche quando conosci sì e no due brani. Sono coinvolgenti perché la sua musica è molto più energica live piuttosto che da album. Non solo, sono coinvolgenti perché lui sa tenere il palco e perché osservarlo e quasi ipnotico. Sono coinvolgenti perché sono spontanei.

ermal meta gatteo 10 agosto 2022 foto livePer esempio ha rifatto partire da capo una canzone perché aveva sbagliato le parole. Chiedendo ai fan di vecchia data ho scoperto che non si tratta di una gag programmata ma di lui che è davvero sbadato. Un dettaglio simpatico che ti fa sentire più vicino e simile all’artista.

Finito l’evento dopo il bis programmato, il pubblico ha reclamato a gran voce il suo ritorno sul palco ed Ermal ha accettato l’invito. Una volta ripresa in mano la chitarra si è dato alla pazza gioia suonando alcune cover. I fan di vecchia data mi hanno svelato che questa è invece più programmata, ma che ogni volta suona pezzi diversi. Quello che gli va. Non è stupendo avere ogni volta una sorpresa?

Mi ha sorpreso anche che nonostante si trattasse di un concerto gratuito Ermal ha dato il 100% di sè, suonando anche dopo il bis ufficiale. Non è una cosa scontata.

Non sono una fan di Ermal, ma vi consiglio di andare ad un suo concerto. Saprà stupirvi e io stessa tornerei volentieri sotto il suo palco.

Se volete vedere qualche foto dell’evento cliccate qui –> Ermal Meta live a Gatteo

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes