Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Il 5 agosto siamo state alla mostra di Guido Harari ad Ancona. Dalle nostre parti (Ancona), si lamentano tutti che non si ha mai niente da fare. Ecco, per una volta non è così. La città di Ancona ospita una delle mostre più interessante a cui sia mai stata, la mostra perfetta per gli appassionati di musica.

guido harari remain in light

Iniziamo dalla base. Chi è Guido Harari?

Guido Harari è un fotografo e critico musicale italiano. Il suo viaggio nella musica come fotografo è nato un po’ per caso, folgorato dalle canzoni dei Beatles si è buttato nella mischia riuscendo subito ad ottenere l’attenzione di musicisti e case discografiche.

La sua carriera inizia, quasi per gioco, negli anni ’70 quando era poco più di un adolescente. La differenza tra lui e qualunque altro fotografo è che Guido prima di scattare vuole capire chi c’è di fronte alla sua macchina e nelle sue foto vuole trasmettere la vera essenza delle persone.

Ad ogni concerto si portava con sé il proprio studio fotografico portabile per poter importare gli artisti in ritratti indelebili. Questa sua peculiarità viene riconosciuta e apprezzata, nel giro di pochi anni si fa un nome e la sua carriera cresce sempre di più.

guido harari remain in lightNella nostra visita alla mostra siamo rimaste sconvolte nel scoprire come alcune delle foto più famose della musica siano proprio opera sua!

La mostra è davvero interessante. Si apre con una sezione dedicata alla musica che ha ispirato Guido, per poi passare a “souvenir” della sua carriera nei backstage. Una delle parti più belle è il muro di pass photo. Ci sono tutti: Led Zeppelin, Prince, Rolling Stones, Bob Marley ecc.

Si entra poi nel vivo della mostra con le foto più belle agli artisti italiani e internazionali più famosi della musica. Altra chicca è il muro delle dediche di questi artisti. E’ emozionante rileggere le parole dei grandi della musica.

Si conclude il viaggio nella sezione delle foto dedicate ai personaggi italiani di rilievo. Curiose le storie dietro ogni scatto ed è proprio Guido a raccontarle tramite l’audioguida.

Insomma, che state aspettando? Siete ancora qui? Correte a vedere la mostra di Guido Harari, sarà ad Ancona fino al 9 ottobre.

Dal 3 al 8 settembre sarà anche possibile farsi fotografare da Guido Harari. Qui tutte le info: Sito web mostra per info 

Leggi anche —> Guido Harari: “Remain In Light” la mostra fotografica che racconta la musica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes