Gracie Jean ci fa ascoltare in anteprima “Romance is bad”

Gracie Jean è una cantautrice australiana e il 16 settembre uscirà “Romance is bad”, il suo album di debutto. Noi di Brainstorming abbiamo avuto l’onore di ascoltarlo in anteprima e ora ti raccontiamo perché dovresti ascoltarlo!

gracie jean romance is bad

Gracie Jean – Romance is bad

Più che cantautrice Gracie Jean si definisce una storyteller con tante emozioni. Ama meditare sul suo pessimismo attraverso melodie gentili, avvolgenti e positive. La sua musica è carica di good vibes, nonostante sia frutto di esperienze negative. Gracie rielabora tutto ciò e cerca il bello in ogni cosa.

“Romance is bad” è un viaggio introspettivo nel suo mondo e nelle sue emozioni. Nove canzoni che mescolano un po’ di country ad un alternative pop rock. Melodie avvolgenti che accompagnano l’ascoltatore in questo viaggio. Mentre ascoltiamo i suoi pezzi ci immaginiamo in una sera d’estate non troppo calda dondolando su un amaca all’ombra.

La musica di Gracie Jean è riflessiva e positiva allo stesso tempo. Ha un sapore estivo e la voglia di portarci in contatto con noi stessi e i nostri sentimenti.

“Romance is bad” è un disco abbastanza vario nonostante il fil rouge sia questo country pop. Ci ritroviamo brani più malinconici, più ballad, alternati ad altri con ritmi intensi e avvolgenti. “I Don’t wanna sing the blues anymore” è il brano che apre l’album e si parte subito in quinta con un pezzo allegro e accattivante, probabilmente il più ritmato di tutte. Questa canzone è anche una sorta di manifesto con cui Gracie si presenta al mondo. Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo “Romance is bad”, la title track. Brano altrettanto ritmato e che si differenzia parecchio dagli altri per la presenza di un pizzico di elettronica. Un’altra canzone che ci ha colpito molto è “Whatever goes” che riesce a toccare le corde emotive dell’ascoltatore.

In conclusione “Romance is bad” è un disco che scorre davvero bene, ma che si ascolta più con il cuore che con le orecchie. Gracie Jean riesci a tirar fuori tutto quello che abbiamo dentro, ci mette in contatto con le nostre emozioni e questo mi sembra un ottimo motivo per ascoltare il suo album.

www.instagram.com/graciejean_/

Leggi anche —> Buon Compleanno Camilla: Intervista alla nostra fondatrice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes