MEI 2022 – Meeting delle Etichette Indipendenti: il festival compie 25 anni!

Dal 30 settembre al 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI 2022 – Meeting delle Etichette Indipendenti. Si tratta della più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi.

Logo con date_MEI 2022

Mei 2022 – Meeting delle Etichette Indipendenti

Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri e palazzi e palchi faentini. A questo si aggiungeranno esperienze Extra MEI online: dirette streaming e contenuti esclusivi sul sito e sulle pagine social ufficiali della manifestazione che festeggia i suoi primi 25 anni.

L’edizione di quest’anno è dedicata a Ivan Graziani, scomparso 25 anni fa.

Quest’anno la TARGA MEI SPECIALE va a GIANLUCA GRIGNANI in occasione del 25° anniversario della pubblicazione dell’album “La Fabbrica di Plastica”.

«Il MEI assegna a Gianluca Grignani la Targa MEI Speciale per i 25 anni de “La Fabbrica di Plastica”, uno dei migliori esempi di rock italiano alternativo fuori dagli schemi tradizionali del pop italiano dell’epoca. Gianluca Grignani è un cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano. Tra i principali cantautori e musicisti della sua generazione, negli oltre 25 anni di carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. “La Fabbrica Di Plastica” è stato decretato dalla rivista Rolling Stone il miglior brano rock italiano. Artista “non allineato” al mainstream, ha venduto complessivamente circa 5 milioni di dischi e grazie ai suoi lavori, descritti dalla critica come “fuori dagli schemi”, che cercavano strade alternative già nei primi anni della sua carriera, viene considerato uno dei pilastri della musica rock italiana».

La cerimonia di consegna del premio avverrà l’1 ottobre sul Palco Centrale del MEI in Piazza del Popolo a Faenza, in occasione del live dell’artista.

Questo piccolo festival è adatto sia agli addetti ai lavori per confrontarsi con nuove realtà, che a fan curiosi di scoprire nuova musica. Non è un segreto che i Maneskin hanno mosso i primi passi proprio durante il MEI.

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes