Re Tarantola presenta il suo particolare e nuovissimo singolo

I mostri non stanno sotto il letto, ma stanno nella cassetta della posta, nuovo singolo dell’irriverente cantautore punk Il Re Tarantola disponibile dal 24 agosto su tutte le piattaforme di streaming e in radio.

Il nuovo singolo de Il Re Tarantola

Il Re Tarantola descrive il brano così: “Parla di piccoli/grandi disagi e piccole/grandi tragedie, per lo più riguardanti la vita domestica, ma anche gli amici drogati, le donne e le cazzate prese sul serio. C’è anche una leggenda sulla morte di nostro signore Gesù Cristo”.

L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip realizzato “Per far vedere come e con cosa registro le mie canzoni nel mio home studio. Roba da nerd”. Sotto il video compaiono dei sottotitoli “motivazionali” per gli spettatori.

Biografia

 
Il Re Tarantola è un cantautore/punk/alternativo di Bienno (BS). L’artista caratterizza i suoi lavori da testi ironici, brillanti e “dal raro dono dell’istintivo, istintivamente fresco, autentico, appiccicoso – in senso buono – Pop” (cit. Rockit).

Perennemente in tour, conta circa 300 concerti alle spalle, alcuni dei quali dividendo il palco con: Caparezza, The Zen circus, Tre allegri ragazzi morti, Alberto Ferrari (Verdena), Planet funk, Sananda Maitreya, Marta sui Tubi (a Berlino), Ezra Furman, I Cani, Dimartino, Diodato, Simone Cristicchi, Giancane, I Camillas, Aucan, The Cyborgs e molti altri tra i migliori gruppi alternativi italiani.

Dopo gli autoprodotti “Il nostro amore sa di tabacco” (2011), “Il nostro tabacco sa di amore” (2014), l’EP “L’artista irrimediabilmente nella merda” (2016), prodotto da Pietro Paletti, e “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana” (2018), il 21 dicembre 2021 ha pubblicato in anteprima su Rockol il singolo “Sono un vecchio”, primo di una serie di nuovi brani che vedranno la luce nel 2022 e 2023.

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes