KATY PERRY: biografia e curiosità sulla sua vita

Katy Perry, pseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson, è nata a Santa Barbara il 25 ottobre del 1984. è E’ una cantautrice, attrice e doppiatrice statunitense.

La Biografia

Katy Perry è considerata una figura di spicco del pop degli anni 2010. Ha esordito nel mondo della musica nel 2001 con un album che porta il suo nome: “Katy Hudson, che non ha riscontrato successo.

L’artista ha poi raggiunto il pubblico mondiale con i singoli I Kissed a Girl” e “Hot n Cold” nel 2008, tratti dall’album di debutto col suo nome d’arte, “One of the Boys”, che è diventato il trentatreesimo più venduto di quell’anno.

A livello mondiale, l’artista è l’unica detentrice di tre Digital Diamond Awards della RIAA per i suoi singoli che hanno superato i 10 milioni di unità, cioè “Dark Horse”, “Roar” e “Firework”.

Inoltre è la prima artista donna nella storia ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo, in questo caso per il video a supporto del singolo “Dark Horse”, ricevendo per 10 volte la certificazione Vevo.

Alcune curiosità su KATY PERRY

PRIMA DEL SUCCESSO

E’ nata da due genitori entrambi pastori della Chiesa Pentecostale. La sua carriera canora è iniziata a 9 anni cantando in chiesa durante le funzioni dei genitori. Educata a rigidi principi cristiani, poteva ascoltare solo musica cristiana o Christian Rock.

LA SUA VITA AMOROSA

Si è sposata con l’attore Russel Brand nel 2011 ma il matrimonio è durato solo 14 mesi. Non ha negato di aver sofferto dato che ha ricevuto la richiesta di divorzio con un sms. Sofferenza raccontata nell’album PRISM. Dopo la delusione, è arrivato di nuovo l’amore con il musicista John Mayer. Anche questa relazione è naufragata ma Katy Perry ha ritrovato la felicità nell’estate 2016 con l’attore Orlando Bloom.

OLTRE LA MUSICA

Katy Perry è anche autrice di testi (ha scritto per Selena Gomez e Ashley Tisdale) e chitarrista, ma anche attrice e doppiatrice.

In televisione è stata giudice della settima edizione britannica di X Factor.

Pensate sia finita qua? Sbagliate: è anche un videogioco, Katy Perry Pop.

 

AlEmy

Canale YouTube -> Katy Perry

Leggi anche -> JANIS JOPLIN: biografia e curiosità sulla sua vita

Visita il MERCH MUSICALE di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes