“Radici” è il nuovo emozionante singolo di Ferretti

Disponibile in radio e sugli stores digitali per Altafonte Italia dal 21 ottobre Radici, nuovo singolo dell’artista marchigiano Ferretti prodotto da Andrea Mei. Il brano, rispetto al precedente Appunti di Vita presenta un taglio più cantautorale e introspettivo restando caratterizzato da arrangiamenti rock.

radici ferretti

Radici – Ferretti

“‘Radici’ è come un respiro profondo, come una passeggiata in mezzo alla natura. Presenta un’analogia tra l’esistenza degli esseri umani e quella delle piante. Che rapporto hanno? In che modo si influenzano a vicenda? Ma soprattutto, come reagiscono al dolore? Lo trasformano: perché dalla ferita che fa male oggi, possa sbocciare un fiore domani”Ferretti.

CREDITS
Testo: Mattia Ferretti
Musica: prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Mei presso il Potemkin Studio di Macerata

“Io sono Ferretti, che poi sarebbe il mio cognome, ho quasi 25 anni e vengo dalle campagne marchigiane, più precisamente da Mogliano, Macerata. Quando tutti cercavano un nome d’arte, io cercavo un buon motivo per non averne uno: perché quello che scrivo e che canto è esattamente ciò che rappresenta la persona che sono.Qui dalle mie parti no, non c’è città, che possa un po’ svagarmi dallo stare al bar, che possa trasformare tutta questa noia, in slancio vitale o sensibilità. La provincia è come una pentola di fango che ti inghiotte, ma se impari a nuotarci dentro, è possibile anche ‘cucinarci’ qualche cosa di buono”.

Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes