The Crooks e la ventata di punk rock del singolo “I Know”

Fuori dal 14 ottobre “I Know”, il nuovo singolo dei The Crooks. Il brano anticipa l’uscita del disco  “Mediacracy” dove la band si focalizza sui temi della società ormai ridotta a pezzi.

the crooks i know

The Crooks – I Know

In classico stile punk rock “I Know” è frizzante, dinamica e non lascia spazio all’ascoltatore. Un ritmo calzante che ti fa dimenticare i problemi e sentire meno solo. Mentre fuori abbiamo Machine Gun Kelly che trasforma il punk rock in qualsiasi altra cosa, i The Crooks sono fedeli alle origini.

Dopo due anni di pausa la band è tornata più carica che mai con un brano che ti tiene su dall’inizio alla fine. Vedremmo bene questi ragazzi in apertura del concerto dei Blink 182.

Il brano è comunque un piccolo anticipo di quello che sarà l’album in uscita il 28 ottobre.

Il concept attorno a cui ruotano le quattordici canzoni di Mediacracy è l’influenza che media e social hanno avuto in questi anni sullo stile di vita delle persone e sulla cultura, descrivendo un confronto stridente con la vita prima dell’avvento dell’era digitale: il sensazionalismo, la ricerca dei semplici numeri a scapito del senso critico nel mondo dell’informazione, la sovresposizione mediatica di alcuni argomenti e la conseguente divisione in “fazioni” dei fruitori, ma anche aspetti più profondi che influiscono sul comportamento personale: l’analfabetismo funzionale, la diffusione di teorie cospirazioniste e strampalate, l’alienazione dalla realtà.

Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes