Casalayna: “vorrei poter dare voce a tutti quelli che non ce l’hanno”

Fuori dal 9 ottobre 2022 “Balla Luna”, il nuovo singolo del progetto Casalayna. Un brano dolce-amaro che pone ufficialmente fine all’estate e ci accompagna in tutti i pomeriggi di pioggia, un brano che affonda in influenze stratificate ma non teme di risultare sfacciatamente orecchiabile. Dopo il precedente il singolo pubblicato a luglio “A casa di Roberta”, torna il progetto solista di Marco Casalaina con una denuncia contro ogni forma di violenza. Siete pronti? 

casalayna intervista

Casalayna intervista

Quali sono tre dischi che a tuo parere sono stati fondamentali per la tua formazione musicale? E come mai?
Primo fra tutti Atom Heart Mother – Pink Floyd perché è un capolavoro ed è un disco veramente completo; Eat the Phikis – Elio e le Storie Tese, perché mi ha tirato fuori da un periodo buio a livello musicale, un faro nella notte che mi ha riconsegnato la fiducia nella musica; Down on the upside – Soundgarden, perché in questo disco ho sentito per la prima volta quella che per me è la più grande voce, quella di Chris Cornell.

In che senso la tua è la “musica degli invisibili”?
Ma in realtà mi piacerebbe che lo fosse, vorrei poter dare voce a tutti quelli che non ce l’hanno, e spero un giorno di riuscirci efficacemente, attraverso la musica.

Le figure femminili sembrano sempre molto importanti nella tua musica. Come mai?
Perché lo sono nella vita, non solo nella mia ma in quella di tutti di noi.

Qual è la tua ambizione massima per il progetto Casalayna?
Un bel tour in giro per l’Italia!

E se fossi un drink quale saresti, e perché?
Un White Russian per omaggiare il Drugo. È un cocktail amato da un personaggio iconico, uno che sapeva come passare una domenica, pigiama e cocktail
Mi piacerebbe vivere ogni tanto una giornata così!

Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes