“Niente”, il nuovo singolo della band Breathe Me In

Fuori dal 18 novembre “Niente”, il nuovo singolo dei Breathe Me In. I ragazzi sono un’altra perla made in Pan Music Records. Il nuovo singolo è una ballad pop rock che racconta la fine di una storia e le sensazioni che lascia.

niente breathe me

Niente – Breathe me in

“Io non sento più niente” urlano i Breathe me in nel ritornello. Dopo un po’ le ferite e il dolore sembrano portarci al limite e superato quello ci sentiamo svuotati, come se non potessimo più davvero vivere altre emozioni. La band con un suono forte e potente mettono in musica tutto questo, riuscendo ad emozionare e coinvolgere l’ascoltatore.

La struttura della canzone, così come la scelta degli strumenti e dell’arrangiamento, ci ha permesso di raccontare una storia. Quella di una relazione che sta per finire, la cui presa di consapevolezza rispetto al distacco che si viene a creare, conduce all’insensibilità e all’alienazione.

L’introduzione vagamente onirica del pezzo con pianoforte e voce leggermente effettata a simboleggiare le sensazioni di distacco e di intorpidimento delle emozioni e sentimenti lascia presto spazio a un build-up di consapevolezza in cui la voce in faccia e il controcanto, come un tormentato duetto, accompagnano l’ascoltatore verso un ritornello energetico che rappresenta la coda lunga di una relazione tortuosa in cui rabbia e dolore si intrecciano e culminano, come inevitabile conseguenza, in distanza”.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote