Rebenga, fuori il nuovo singolo rock dal titolo “Luna”

Il 18 novembre è stato un venerdì di grandi uscite e tra queste c’era “Luna” dei Rebenga. Il duo prende la fine di una storia d’amore come spunto per guardare il mondo sotto un’altra prospettiva.

rebenga luna

Rebenga – Luna

Un testo interessante si fonda con sonorità cariche di energia. Un rock vecchio stile come piace a noi, fino al ritornello quando tutto diventa un po’ psichedelico e ripetitivo. Il ritornello ci ricorda un po’ le sigle di Cristina D’Avena, sarà che si parla di luna… Nell’insieme comunque il singolo non ci dispiace, forse il ritornello è un tantinello troppo ripetitivo ma le strofe sono ben fatte e nell’insieme è piacevole.

Batteria e chitarra donano al brano l’idea di quanto gli artisti siano ostinati e così nel’esplosivo ritornello ripongono le loro speranze: la luna porterà loro fortuna? Un brano fortemente significativo per i fratelli rebenga che tornano in scena con il singolo pop-punk LUNA, spiccano infatti le influenze musicali dei blink 182, green day, misfits e Red Hot Chili peppers. 
 

BIO

I Rebenga sono un duo musicale italiano composto dai fratelli modenesi Andrea e Fortunato Renga. Il loro percorso artistico prende vita nel 2019, anno in cui pubblicano il singolo d’esordio “Piazza grande”, che riceve importanti attestati di stima da parte di pubblico e critica.

Dopo l’exploit del debutto, rilasciano sui digital store il brano-cameo “Onde”, un sentitissimo omaggio ad una delle più grandi vocalità del cantautorato italiano, Alex Baroni. Il singolo è una ventata d’aria fresca, un mix di stili uniti in un genere che loro stessi definiscono ibrido. Il 2019 si chiude con “Baby (lo sai)”, una release autobiografica che riconferma la versatilità di Andrea e Fortunato.

L’anno successivo è il turno di “Non fa più male”, un preludio all’identità musicale intrapresa dal gruppo e di “Che ne sarà di noi”, una vera e propria hit capace di esprimere l’attitudine pop della band. Nel 2021 esce “Seduceme”, seguita, nel 2022, da un’incredibile serie di tracce di successo, tra cui “Venerdì”, “BYE BYE” e “Cuore Rotto”.

Considerati tra i migliori duo del nuovo panorama discografico italiano, i Rebenga continuano a tracciare il percorso della loro Arte con incisività ed ecletticità, coinvolgendo e appassionando un sempre più crescente numero di ascoltatori che, nell’emozionalità delle loro release, si identifica per riscoprirsi.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes