“Today”, il nuovo singolo di Alfiere, l’unico in inglese

Fuori dal 16 novembre “Today”, il nuovo singolo di Alfiere. Il brano presente nell’album in uscita nel 2023 è l’unico in inglese. Un sound avvolgente e delicato porta l’ascoltatore attraverso i propri ricordi: delusioni e momenti di gioia.

today alfiere

Today – Alfiere

Piccola premessa: preferiamo quando Alfiere canta in italiano. Troviamo che la nostra lingua faccia risaltare meglio la voce e le potenzialità del cantautore. Detto questo, “Today” rimane un brano interessante e diverso dai precedenti lavori. Il piano in sottofondo e la voce che ci accompagna in questo viaggio.

Alfiere invita l’ascoltatore a rivalutare il passato, a non piangere per ciò che è stato e che ora non è più. Invita l’ascoltatore a ringraziare le persone che hanno fatto parte della nostra per averci regalato momenti stupendi, indipendentemente da come è andata a finire.

Un brano toccante e intimo che nell’insieme non ci dispiace.

Today è un punto di arrivo nel percorso di consapevolezza di sé, più volte affrontato dall’artista nei suoi lavori. Un testo autobiografico che racconta di una serenità conquistata a piccoli passi, grazie a esperienze che hanno lasciato un segno, ma che hanno permesso all’autore di comprendere meglio la propria strada e le proprie necessità.

“Today I learned well”, racconta Alfiere nell’inciso, “to keep all good things in my shell, but I can’t forget the hell and the noise of when I fell”: non si può cancellare ciò che abbiamo vissuto, ma si può conservare il buono che c’è stato, farne tesoro e andare avanti, con una chiarezza che prima non era alla nostra portata. Today è dunque un invito a vivere il sé del momento presente, l’oggi, appunto, cercando di dare valore ai traguardi raggiunti e agli ostacoli superati, a chi siamo diventati, anche e proprio grazie al cammino fatto fin qui.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Rancid e Offspring, svelati i primi nomi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes