Azione Diretta e Brigade Loco, fuori il nuovo album “Borghetti Crew”

Il 22 dicembre è uscito “Borghetti Crew”, lo split disco degli Azione Diretta e Brigade Loco. Un incontro avvenuto nel 2019 che ha portato quello che i fan hanno sempre desiderato: un album insieme.

azione diretta brigade loco borghetti crew

Azione Diretta & Brigade Loco – Borghetti Crew

“Borghetti Crew” è composto da dieci canzoni, cinque per ogni band. Una parte in italiano e una in lingua basca, ma una cosa in comune tra tutti i pezzi c’è: l’energia punk rock e la metafora calcistica. Nonostante le profonde differenze tra i due gruppi il disco è ben amalgamato e non c’è un vero e proprio stacco tra i brani.

Essendo brani punk faccio fatica a recensirli, perché amo il genere ma credo che renda meglio live piuttosto che dà album. L’energia che trasmettono è unica e sono sicura che sul palco dà il meglio di sé. Una particolarità degli Azione Diretta è la lunghezza dei brani. Solitamente i punk sono famosi per essere brevi, mentre i loro pezzi durano tutti sui 5 minuti. I Brigade Loco invece rimangono nello standard dei tre minuti.

Borghetti Crew è un disco punk rock potente, melodico e d’impatto, dove i vocals graffiati si mescolano a riff di chitarra avvolgenti e le due band mostrano di essere ampiamente sulla stessa lunghezza d’onda a livello di concetti e di sonorità.

Ovviamente, capendo meglio la lingua, mi trovo ad apprezzare di più i pezzi degli Azione Diretta ma solo perché li capisco! Musicalmente entrambi sono molto validi e sono sicura che fanno impazzire gli amanti del genere.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote