“Disastro” è il nuovo singolo di Jamie, un negativo su frustrazioni e sentimenti

Il rapper marchigiano di origini tunisine Jamie torna a dar voce alle cromie del cuore in “Disastro”, il suo nuovo singolo.Una vera e propria missione iniziata dal trepidante intreccio tra un’indomita urgenza espressiva personale ed il lascito della sorella maggiore Ilaria.

Jamie - Disastro - Cover

Jamie – Disastro

Dall’enfatizzazione dei sentimenti e delle ombre più oscure in grado di esorcizzarsi soltanto attraverso la loro accettazione al desiderio di rivalsa su un mondo di cui facciamo parte. Jamie si racconta senza filtri con la voce dell’anima, utilizzando come amplificatore del proprio sentire un pop-punk.

«Io mi sento diverso» e «anche oggi son vuoto e vorrei morire adesso», sintetizzano sin dall’attacco la necessità di liberarsi da una gabbia sensoriale. Un oblio interiore connaturato da quel vacuo che racchiude tutto e tutto ci impedisce di affrontare con serenità.

Ma nello scorrere del pezzo Jamie fotografa l’evoluzione delle proprie percezioni. Mediante l’esperienza quotidiana e la consapevolezza non soltanto di limiti e paure lo conduce a sentirsi fiero di se stesso.

«Sono un disastro fiero di esser me».

Conscio delle proprie mancanze e dei propri difetti, ma al tempo stesso determinato a progredire, aspirando a divenire, giorno dopo giorno, una persona migliore – «oggi non sono un disastro, guardami mamma, ho superato quell’esame in cui non ce l’avevo fatta» -.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes