INCHEBA EXPO, Bratislava (Slovacchia) – Recensione venue

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

incheba expo bratislava review recensione

Incheba EXPO – Bratislava

Finiamo l’anno con la recensione di un locale a cui non avrei mai pensato di andare: Incheba EXPO, a Bratislava. Amante del film Eurotrip quando ho letto Bratislava nel tour dei Sum 41 non ho resistito e ho subito acquistato il biglietto. Fortunatamente la realtà della città non è la stessa descritta nel film, l’unica cosa che si avvicina sono i costi più bassi di trasporto, concerto, cibo ecc. Ma perché ho scelto proprio questo locale come ultima recensione dell’anno? Perché l’Incheba EXPO ha un organizzazione piuttosto interessante.

COME SI RAGGIUNGE: Partiamo dalla città. Bratislava si può raggiungere facilmente da Vienna. L’aeroporto di Vienna dista praticamente un quarto d’ora e sono presenti numerosi bus che ti portano in città. Il flixbus che abbiamo preso noi faceva tre tappe a Bratislava e la prima era la più vicina al locale. Tenete comunque conto che si tratta di una città piccola e anche se arrivate a fine corsa in poco tempo arriverete comunque alla venue. Ci si muove facilmente a piedi.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: L’Incheba EXPO sta in quella che si può definire “zona industriale”, ma lì attorno ci sono centri commerciali e piccole realtà dove passare il tempo. Noi abbiamo deciso di fare un giro in città che si trova davvero a due passi. Per quanto riguarda la puntualità niente da eccepire, hanno rispettato i tempi e non abbiamo fatto neanche molta fila.
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: Ecco il mio punto preferito! Si tratta di una venue che sembra un po’ un labirinto per andare in bagno però l’ho trovata carina. La parte più bella è l’organizzazione. I biglietti erano divisi tra pit (fronte palco) e parterre normale. Se avevi il pit potevi arrivare anche 5 minuti prima del concerto e trovarti comunque davanti, perché c’erano proprio delle transenne a dividere le zone. Inoltre venivi munito di braccialetto quindi potevi entrare e uscire quando ti pareva. C’era un balconcino dove potevi trovare bevande e cibo. La fila scorreva super veloce e i prezzi erano davvero bassi. Un super servizio! L’unico posto dove c’era una fila immensa era in bagno. Oltre al parterre c’erano anche delle tribune rialzate da dove si poteva ammirare perfettamente lo show. Insomma, esteticamente a me è piaciuta molto. L’acustica non era male, ma ho sentito di meglio.
Voto: 8

POST – CONCERTO: Non ricordo bene se siamo state buttate fuori subito, ma ricordo che erano tutti molto tranquilli dai fan alla sicurezza. I bodyguard che abbiamo incontrato noi erano molto rispettosi e gentili. Incontrare l’artista non è impossibile poiché nessuno ti impedisce di avvicinarti ai tour bus.
Voto: 8

Tiriamo un po’ le somme
Vi consiglio di fare un salto a Bratislava e in particolare in questa venue che è organizzata molto bene. Non fanno problemi neanche di zaini o cose varie. Tutto molto tranquillo e sereno. L’unica accortezza è che i ragazzi bevono molto e potrebbero diventare molesti.

Voto finale: 
8
Al prossimo locale!

 

Leggi anche –> Jingle Bell Rock: la canzone di Natale dei nati negli anni ’90

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes