Le Villette, fuori il singolo “Alla fine siamo tutti amici”

Esce il 09 Dicembre il nuovo singolo del cantautore Le Villette, nome d’arte di Fabio Urgesi, prodotto da Ombre Cinesi (Donato Maiuri) & Nera Smith (Saverio Tomai). “Alla Fine Siamo Tutti Amici” è disponibile in streaming al seguente link:

https://LeVillette.lnk.to/Allafinesiamotuttiamici

ARTWORK - LE VILLETTE- ALLA FINE SIAMO TUTTI AMICI

Le Villette – Alla fine siamo tutti amici

Le Villette è principalmente un cantautore indie/pop, che in questo brano ha avuto modo di sperimentare delle sonorità dark synth, con un testo introspettivo sulla parola amicizia.

Alla Fine Siamo Tutti Amici” per Le Villette rappresenta uno “slogan di vita”: – situazione complicata? Vabbè alla fine siamo tutti amici (si risolverà, siamo tutti sotto lo stesso cielo con i nostri limiti… Inutile perderci in troppe complessità) – il telegiornale ha parlato di uno scontro tra politici? Tanto, alla fine siamo tutti amici (Troveranno un accordo per interesse comune) – quelle due ragazze non si rivolgono più parola? Alla fine siamo tutti amici (Cosa vuoi che sia accaduto di così irreparabile? Al massimo proseguiranno in due direzioni diverse).

L’accezione di amico cambia, seguendo il corso delle situazioni: dall’uso più dolce e sincero, a quello approssimativo e mediocre, rappacificatore o menefreghista. 

Un vero e proprio motto di vita, un mantra che razionalizza le situazioni più complesse portandole ad una apparentemente “lineare realtà”. Delle volte, un vero e proprio distacco dalle responsabilità. 

Sei un amico vero, non ti volterò mai le spalle. Non lo sei? Alla fine siamo tutti amici, la vita continua. 

Gioie, delusioni, tradimenti, difficoltà. Siamo persone, io sono come te e tu sei come me. Quindi, alla fine, non possiamo che essere tutti amici. Anche se ancora non tutti sono pronti ad ammetterlo.

È questo il paradosso che racconta Le Villette, artista umile che si è sempre invece speso per il prossimo con opere quasi giornaliere di volontariato nei reparti, con il suo stesso nome d’arte che è una zona del canile in cui lavora.

Dopo essere stato selezionato per il contest dell’Uno Maggio Taranto nel 2022, ha proseguito con le performance live e il suo lavoro in studio di registrazione con Ombre Cinesi, con la co-produzione di Nera Smith. Ed eccolo al suo terzo singolo da ascoltare tutto d’un fiato, ritratto nell’artwork di gipi.png.

Ps: La cosa certa è che di Le Villette (Fabio Urgesi), non possiamo che essere, alla fine, tutti amici. Come dico nel testo alcune volte l’amicizia non è come ci aspettiamo… o semplicemente bisogna superare alcuni momenti no, ed alcuni ostacoli che mettono in dubbio l’amicizia.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes